PROGETTO DELLA SETTIMANA: Le mie "wiper" cards by Silva

Per questo post dovevo presentare il progetto per una card, in effetti ne ho preparate due, una con colori vivaci  e contrastanti (l'ho fatta come prototipo) e un'altra con colori molto delicati e polverosi. Eccole qui!


La particolarità delle wiper cards è che quando si aprono c'è una piccola linguetta che si alza dall'interno e che possiamo decorare con timbri o abbellimenti di nostro gusto, letteralmente wiper è il tergicristallo ed in effetti il movimento di questa linguetta lo ricorda molto.


Vediamo un pò il procedimento per costruire la struttura.
Per prima cosa da un Bazzill craft ricaviamo due strisce di 20 cm di larghezza per l'altezza che volete avere, nel mio caso per la card più piccola ho calcolato 10 cm e per la più grande 15 cm


Per le piegature passate il cordonatore della taglierina o una pieghetta a 4 cm e a 8 cm dal lato più corto 


Seguendo la traccia alla misura stabilita piegate il cartoncino nel modo che vedete nella foto qui sotto


Adesso preparate la linguetta (wiper) che verrà incollata all'interno di una delle facciate, tagliate dal Bazzill craft un rettangolo di 4 cm per 8 cm di altezza e fate una piegatura in diagonale partendo dalla metà dell'altezza e finendo nell'angolo opposto, incollate del biadesivo sul triangolo ottenuto


quindi incollatelo sulla piegatura interna come si vede dalla foto qui sotto


Incollate delle strisce di biadesivo sulla piega più esterna, dopodichè incollate le due parti della card tra di loro 


Una volta incollato ecco la struttura che avrete ottenuto  



ed ora potete iniziare a decorare la card come più vi piace


Per la decorazione delle due cards ho utilizzato il seguente materiale:

Carta:
per la card grande: My Mind's Eye collezione Life Stories, Bazzill Pole Nord

Fustelle Sizzix per fiori,  cuore, ramo, cerchio scallop










Spero di avervi dato qualche idea per la vostra prossima card.

A presto

Silva

9 COMMENTI:

Manu ha detto...

E' davvero carinissima!!! Grazie per la spiegazione!!! La farò per il compleanno della mia nipotina!!! =^__^=

manuela ha detto...

Silva, ma sono una meraviglia!!!! non saprei dire quale mi piace di pù!
grazie per il passo passo
bacione
manu

*Katia* ha detto...

io non conoscevo questo tipo di card ma ora lo studio per bene!
Complimneti le tue sono meravigliose

federica ha detto...

che bella tecnica, semplice ma d'effetto!!
brava grazie per la spiegazione
fede

Rita ha detto...

silva... meravigliosa!
devo studiare... e chissà che non la faccia anch'io... prima o poi!

Ciacchina ha detto...

bellissime card! grazie per il tutorial

Cristina C. ha detto...

Bella, bisognerà concentrarsi per ripeterla...

unvololibero ha detto...

ma grazie Silva.....sono meravigliose. IO solo da poco mi sto dedicando allo scrap, ma solo con materiali di recupero (giusto per provare!!!) e mi piacerebbe provare a fare una di queste card....Mi sembrano adattissime al matrimonio di una mia amica che si sposa all'inizio di giugno. Ci proverò senz'altro a farla. Una sola domanda, il retro lo hai decorato????????? Grazie Ka

unvololibero ha detto...

Grazie Silva per essere passata nel mio blog, mi ha fatto molto piacere. Sto gia lavorando a questa card, che devo un pò trasformare mettendo dentro, al posto della tag, un portabanconote, visto che le regalerò dei soldi! ;o) Speromi venga bene tanto da non vergognarmi a mostrartela....!! Ti ringrazio ancora.....a presto Ka