HOME DECOR: ..una cornicetta.. un calendario.. un notes.. per una scrivania! - Manu Arte&Cuore

Buongiorno a tutti!
Questo mese vi propongo un home decor.. o meglio una cornicetta.. con un calendario.. un notes.. da mettere su una scrivania.. o se preferite anche a casa!
Son partita da una cornicetta Ikea.. e chi non le conosce??? Versatili, economiche e basi ideali per i nostri progettini creativi!!!
Alla cornice, ho aggiunto due "ali".. sopra le quali ho messo il calendario ed un block notes.
Per non dover gettare il tutto a fine block notes o a fine anno.. ho pensato di realizzarli in modo da poterli sostituire quando terminati.
Pertanto ho fissato entrambi con delle calamite!!!
Vediamo in dettaglio.. questo è il fronte del block notes.. che sta bello appeso con le calamite..
Potete vedere anche la penna.. fissata anch'essa ad una calamita incollata sulla cornice.
Come potete notare nella foto sotto, ho fissato un "dorsino" (sono quelle lamine di metallo usate negli uffici per rilegare le carte.. in maniera da poterne sempre poi aggiungere in seguito.. li riconoscete?), realizzando due fori con la Crop A Dile, sulla base del cartoncino, ho bloccato il dorsino con del biadesivo spessorato e inserito due brads.
Sul retro del block notes ho incollato due calamite.. che devo dire sono veramente valide.. e si attaccano benissimo alla lamina di metallo!
Ho usato lo stesso sistema per fissare il calendario..
Se vi interessa, è del 2014 e lo trovate da scaricare nell'elenco materiali.

Ecco qua la parte centrale..
Ho inserito all'interno della cornice, una carta patterned di Simple Stories.. che mi piace tanto!!!
Ho infilato due mollettine di legno nello spago, che ho poi fissato sul retro della cornice.
Ho applicato qualche stickers.. e ritagliato una piccola macchina fotografica fissandola sopra un filo di ferro sottile.. che ho fissato anch'esso sul retro della cornice.
Ho realizzato le due mini polaroid ritagliando una striscia di bazzill nero da cm. 5 x 12. L'ho piegata a metà e nella metà superiore ho ritagliato un quadrato da cm. 4,18 utilizzando la framelits quadrata della Sizzix, appoggiandola a filo bordo superiore.
Ho applicato un po' di colla nella parte inferiore per far si che non si apra troppo.

Qui potete vedere anche il retro di tutto il lavoro

Spero che vi possa essere utile.. per qualche pensierino!!!

Felice giornata!
Manu

---------------------------------------------------------------------------------------------

Materiali utilizzati

Calendario 2014 che potete scaricare QUI
Cartoncino pesante da mm. 1
Cornice Ikea cm. 21,5 x 16,5
Cordoncino nero
Mollettine legno da cm. 3,5
Filo di ferro sottile
Dorsini metallo
Fustella Sizzix Framelits Squares
Brads
Washi Tape
Calamite
Cucitrice
Cacciavite e viti per legno
Notes da cm. 8 x 12
Bazzill nero e bianco
Carte patterned e stickers Simple Stories

15 COMMENTI:

Monydav ha detto...

Manu è stupendo questo progetto!!!
Bacione
Mony

lecosediba ha detto...

Bellissima idea Manu e, come sempre, spiegata in maniera perfetta!!!
Baci
Barbara

claudia ha detto...

Manu fantastica come sempre ... pinnato il progetto e stampato il calendario .... grazie!!!

Anonimo ha detto...

Mitica come sempre Manu, progetto bellisssssimo!

Anonimo ha detto...

Ma che bello questo progetto home decor sicuramente da copiare o farsi regalare ahahahahah

Silke ha detto...

Bellissima idea, mi piace molto!

M.Letizia ha detto...

E' meraviglioso e grazie per aver condiviso il calendario!

Silvana Torchio ha detto...

come già detto, bellissima idea!!!

silva

Margiù ha detto...

fantastica idea e fantastica realizzazione !

lulu' creazioni artistiche ha detto...

Manu è una meraviglia questo progetto bravissima

HandWerk aus Papier ha detto...

Che bell'idea!
Saluti Birgit

www.handwerkauspapier.blogspot.de

Robi ha detto...

Sono bellissime e mi dispiace essere così lontana e non poter partecipare. Complimenti un lavoro splendido.
Robi

Paola P ha detto...

Hai sempre delle idee bellissime!
Brava, brava

Lucesilenziosa ha detto...

Bellissima idea!

RobbyRoby ha detto...

un bel progetto