Ispirazione cucito: Un puntaspilli "fiorelloso"...

Avete già iniziato il countdown per Natale??? Io si!!!! Di solito arrivo al 24 Dicembre con un sacco di regalini e pensierini ancora da fare.... o.O
Quest'anno, invece, mi sto ripetendo come un mantra: organizzazione... organizzazione.... organizzazione!!! Per una come me, vi assicuro che è una vera sfida!!!! (sono una disorganizzata quasi patologica!!!!!!!! hahhahhhahahhahhah).
Quindi... anche se siamo ancora ad Ottobre.... ho già cominciato a pensare e realizzare i regalini per le mie amiche!!! 
Ecco il "primo nato"... un puntaspilli "fiorelloso".... facile facile.... veloce veloce.... e soprattutto.... senza l'uso della macchina da cucire!!!!
Tagliamo da un avanzo di stoffa un cerchio di circa 9 cm (lo confesso..... ho usato una fustella!!!! Pigrissima iooooo!!!! =^__^=).
Facciamo una bella filza tutto intorno, cercando di non stare troppo vicino al bordo (lasciate più o meno 5 mm).
Riempiamo per bene il nostro cerchio con dell'imbottitura (altra confessione.... ho "cannibalizzato" un cuscino!!!!! =^__^=), tiriamo i fili della filza e chiudiamo la nostra piccola "palletta" (non serve che sia proprio chiusa chiusa.... tanto quella parte non sarà visibile!)
Ora prendiamo dei piccoli vasetti di terracotta (ve i ricordate? li ho usati anche QUI!), chiudiamo il buchino del fondo con un tondino di carta e.....
 ......  riempiamoli con la schiuma da fiorista, non fino al bordo, però!!!
Tagliamo un bordo scallop nel feltro sottile (lo ri-confesso!!!!!! Anche qui ho usato una fustella!!!!! Ma potete anche tagliare facilmente tutto a mano!)
Con la colla a caldo, iniziamo ad incollare il bordo scallop all'interno del vasetto... Non sembrano proprio dei petali? =^__^=
E, sempre con la colla a caldo, attacchiamo anche il nostro "pistillo" rosso!!
Strappiamo (si.. si... avete capito bene... strappiamo!!!) da una stoffina abbinata una striscia di circa 3 cm lunga 35/40 cm (anche questo è un avanzo di un lavoro precedente!) e facciamo un'altra filza proprio al centro.
Regoliamo l'arriciatura della striscia di stoffa in modo che la lunghezza sia uguale alla circonferenza del bordo del vasetto.
Sempre con la colla a caldo attacchiamola al vasetto e completiamo la decorazione con nastro o tessuto in tinta, del filo di cotone bianco e un bottoncino!
Ed ecco il nostro puntaspilli "fiorelloso"!
Penso che questo Natale le mie amiche appassionate di cucito ne riceveranno uno!!!!
E' facile e velocissimo da fare! Giurin giuretta!!! =^__^=
Naturalmente troverete tutte le stoffine e il feltro nello shop, ma sopratutto nel negozio  Hobby di Carta!!!!
A presto!

12 COMMENTI:

claudia ha detto...

Germanina è meraviglioso il fiorellino piunta spilli. Mi sa che quando avrò un attimino di tregua ci provo ach'io che sono una schiappa con il cucito!
con affetto
Claudia

scrappallino ha detto...

Ma che carino Ge'!!!Grazie!....chissà, forse senza cuciture a macchina riesco farlo anch'io.

LauraVi ha detto...

E' davvero bellissimo! Grazie per il passo passo, sembra che possa riuscirci anch'io ahahahahah

Unknown ha detto...

un'idea assolutamente deliziosa!!!
Clelia

Germana ha detto...

Brava Germana, è proprio una bella ideuzza da regalare: Grazie per il suggerimento!
Un caro saluto
Germana

il gomitolo di cotone ha detto...

E' troppo bello e anche veloce da realizzare, grazie per la bellissima idea.
Giusy

Creativ-Organiz ha detto...

Ciao Germana,
molto bello.

Lo segnalato su Creatività Organizzata.

Spero ti faccia piacere.

Se ti interessano tutorial di altre creative sui puntaspilli puoi vedere la raccolta che ho fatto (a alla quale aggiungerò anche il tuo) qui: http://www.creativitaorganizzata.it/puntaspilli/


Germana ha detto...

Grazieeeee!!! Mi fa assolutamente piacerissimoooooo!!!!!! =^__^=

stefania ha detto...

Ciao Germana, sono una nuova follower. Troppo carino questo puntaspilli, mi sa che ti copiero l'idea..posso? Buona domenica. Stefania.
Se vuoi curiosare ti aspetto nel mio blog. Baci Stefania

Paola P ha detto...

Splendido!!!!

giovanna ha detto...

Bellissimo e simpaticisssimo!!!!
Gio'

Manu ha detto...

Fratella!!! Ti lovvo!!! Un progettino senza cucire.. ce la posso fare!!!
Delizioso pensierino!!! Credo proprio ne approfitterò!!!
Bravissima!!!