HOME DECOR: scatolina con carillon

Ciao a tutti!
Siete già a posto con i regalini da preparare?

Oggi vi do un piccolo spunto.. ho preparato una scatolina nella quale ho inserito un carillon!
Ecco come si presenta all'esterno

Ho creato la scatolina da zero.. per realizzarla, vi serviranno i seguenti pezzi di cartoncino pesante (io ho utilizzato quello spesso mm. 2).

SCATOLINA INTERNA
nr. 01 pezzo cm. 10 x 10
nr. 02 pezzi cm. 10 x 3
nr. 02 pezzi cm. 9,6 x 3

Incollando i pezzi sopra indicati, ho creato la scatolina interna.. che si presenta così
Ho rivestito la scatolina con del bazzill nero, risvoltando la carta sotto la base  e all'interno, di circa cm. 1,5.
Siccome il bazzill misura cm. 30,5 x 30,5.. ho rivestito prima tre lati.. e successivamente il lato che appoggerà il dorso al coperchio.

Ho posizionato nella scatolina il carillon.. e ho segnato il punto in cui avrei dovuto forare.. per poter far passare la manovella del carillon.
Dopo aver segnato, ho forato con la Crop A Dile.. più volte.. seguendo il bordo del foro.. per poterlo allargare in base alla misura della manovella.

DIVISORI SCATOLINA
nr. 01 pezzo cm. 9,6 x 2,5
nr. 01 pezzo cm. 4 x 2,5

Ho ricoperto con il bazzill nero anche i pezzi che andranno a formare i divisori interni della scatolina.. anche per questi ho lasciato circa cm. 1,5 di carta in più.. per poterli fissare meglio al fondo della scatolina.
Dopo averli incollati alla scatolina, ho preparato i pezzetti di carta che mi son serviti per rivestire il fondo della scatolina.

FONDO SCATOLINA
nr. 01 pezzo carta fantasia cm. 9,4 x 4,8
nr. 01 pezzo carta fantasia cm. 4,7 x 4
nr. 01 pezzo carta fantasia cm. 4,4 x 4

Le misure di questi pezzi di carta fantasia.. dipenderanno da dove posizionerete i vostri divisori.
Ecco come si presenta il fondo della scatolina rivestito.
Per fissare il carillon, ho utilizzato la colla a caldo.

Passiamo ora alla base e al coperchio della nostra scatolina.
Per realizzarli vi serviranno i seguenti pezzi di cartoncino pesante.
nr. 02 pezzi 11 x 12
nr. 01 pezzo 3,5 x 12

Con queste misure, coperchio e base sporgeranno da tre lati della scatolina di circa cm. 1.

Rivestite con un unico pezzo di bazzill i tre pezzi.. posizionandoli uno vicino all'altro.. con al centro il pezzo più stretto.. che diventerà il dorso della scatolina.
Nella foto successiva, vedete meglio come diventa assemblato.
Fatto questo, potete incollare la scatolina interna alla base e al dorso.

Per abbellire il coperchio, ho utilizzato un pezzo di carta Simple Stories (che adoro!!!).. ho aggiunto uno spago argentato nel quale ho inserito un charms di metallo a forma di stellina.. e un piccolo strass al centro del cuoricino.
Sollevando il coperchio si vede questo.. ho utilizzato anche qui un pezzo di carta decorata della Simple Stories.. e un piccolo strass.
All'interno della mia scatolina carillon, ho inserito oltre al carillon, una piccola bottiglietta di vetro dentro la quale ho inserito delle mini stelline argentate.. un mini mini notes.. e una piccola matita decorata con washi tape e uno strass a forma di stellina.
Qui potete vedere meglio  i dettagli di tutto..
La bottiglietta con la mia "polvere di stelle"..
La matita decorata
e il mini mini notes.. per piccoli pensieri segreti..
E con questo.. per quest'anno ho finito!!!

Auguro di cuore a tutti voi che ci seguite con tanto affetto.. un Natale sereno e felice da trascorrere con chi amate.. ed un Nuovo Anno esplosivo e pieno di positività!!!

Un abbraccio
Manu-Arte&Cuore

---------------------------------------------------------------------------------------------

Materiali utilizzati
Cartoncino pesante da mm. 2
Cordoncino argento
Carillon (io l'ho trovato in un negozio cartoleria/giocattoli della mia zona)
Matita piccola Ikea  ;)

6 COMMENTI:

Unknown ha detto...

Una meraviglia!!! Sento il carillon! <3 Paola

claudia ha detto...

Davvero fantastica questa scatola e anche il contenuto. Anch'io sento già la musichetta!!
Bravissima Manu
con affetto
Claudia

Silvana Torchio ha detto...

un'idea deliziosa! brava Manu
bacio
Silva

PannoLù ha detto...

Sono incantata da questa meraviglia!adoro creare scatole e scatoline manon avrei mai pensato di metterci un carillon dentro...fantastico complimenti!

Barbara ha detto...

Non c'erano dubbi che anche questa volta avevi preparato un progetto grandioso.Mi piace il tutto dalle carte scelte allo sfondo di scatola nera ai bellissimi anche i più piccoli particolari di abbellimenti.

Antonia ha detto...

Bellissima creazione complimenti!!!!