Il Calendario dell'Avvento by Ilaria

Ciao a tutti!
oggi 1 Dicembre non posso non postare il calendario dell'Avvento no?
Ecco la mia versione.

 
Per la realizzazione sono partita da una barra di legno che ho fatto tagliare a misura precisa della mensola dove l'avrei posizionata.
L'ho dipinta con un colore acrilico color "crema" e ho determinato la distanza per posizionare 25 mollette da bucato in legno che avevo precedentemente dipinto con dell'acrilico rosso.
Dopo aver incollato le mollette... mi sembrava troppo "minimal" e cosi ho pensato di mettere un titolo "25 days to Xmas" (in italiano sarebbe stato troppo lungo "25 giorni a Natale") ...fustellare la scritta nel solo bazzill non mi avrebbe dato l'effetto desiderato e cosi.. ho cercato un materiale che potesse dare spessore (tanto da poter incollare le lettere in verticale) e che potesse essere usato in Big Shot... e cosi ho scoperto il "polistirene" (è una sorta di polistirolo compatto alto qualche mm ..lo trovate al brico).
 
 
Nella foto qui sopra potete notare lo "spessore" della scritta (ho fustellato 2 volte il polistirene e 1 volta nel bazzill dots rosso e poi ho incollato tutto insieme).
 
Con della stoffa ho realizzato 25 sacchettini porta dono e li ho decorati con un tondo scallop in feltro rosso e il numero fustellato in gomma crepla bianca.
 
 
Ho decorato qua e la con omini di Pan di Zenzero fustellati nel feltro color "ginger", cuciti in doppio e leggermente imbottiti.. bastoncini simil "candy cane" in pasta sintetica e fiocchi di neve (sempre fustellati nel feltro).
 
Vi lascio qualche altra foto..
 
 
Ho messo anche 2 stelle di Natale (indovinate? ...si anche queste sono state fustellate!) ai lati della scritta..
 
..che dire..
spero di avervi ispirate!
Tutti i Materiali utilizzati (ad eccezione della barra di legno e del foglio di polistirene) li trovate nel magazzino e nello shop on-line di Hobby di Carta!
 
Buon Dicembre a TUTTI!!!
ilaria

10 COMMENTI:

Gio G. ha detto...

complimenti, davvero un lavoro ben fatto e ricco di dettagli. Mi piace tanto!! :)
un bacio, Giovanna

Coccinelle Creative ha detto...

Bravissime http://coccinellecreative.blogspot.it/

annaelle ha detto...

Strepitoso Ila!!! Quanti dettagli preziosi ai aggiunto fa proprio un figurone. La Giulia sarà impazzita

fiorelabs ha detto...

Stupenderrimoooooooooooooo!!!
brava Ilaaaa
bacio
fiore

Paola P ha detto...

Bello e originale!!!
Bravissima

Carla ha detto...

Tutti i lavori preparati per Natale di voi creative sono molto belli.Brave!

Carla ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Brubs ha detto...

Veramente d'effetto grandiosa😁
Iva

Unknown ha detto...

molto molto bello, complimenti!!!
gloria

Manu ha detto...

Che splendido lavoro Ila!!! Bravissima!!!