Ispirazione cucito: It's Christmas!!!!

Natale si avvicina!!!! Siete pronte??? Avete già fatto o comprato tutti i regali? Io direi che sono a buon punto! Incredibile!!!!! =^__^=
E' decisamente ora di passare al "confezionamento"!!!
Ho pensato di preparare delle tag chiudipacco handmade... Ne ho viste di meravigliose su Pinterest (Santo Pinterest!!!!!!!! =^__^=)
Ecco le mie!
Sono partita da alcuni avanzi di lino e tante stoffine natalizie che trovate in negozio!!!
Ho disegnato sulla carta termoadesiva degli alberelli e, dopo averla ritagliata e stirata sul tessuto, ho rifilato bene le mie sagome.
Ho tagliato anche, con una fustella, una stella. Ho stirato la carta termoadesiva sul tessuto e poi "passato" il tutto nella Big Shot.
Ho stirato la carta termoadesiva anche sul lino, per poterlo poi tagliare, sempre con una fustella, a forma di tag. Ho cercato la posizione migliore per le mie sagome e.....
 ....... ho tolto lo strato di carta sul retro dagli alberelli e della stella e li ho fissati con il ferro da stiro sulla tag. Non togliete in questa fase la carta di protezione dal retro delle tag!
Ormai sono proprio innamorata del free motion.... quindi, visto che sono i miei primi esperimenti..... vai di esercizio anche su queste tag! (nel mio precedente post trovate qualche informazione in più!)
In questa fase, potete togliere lo strato di carta sul retro della tag.
Ho fustellato altre tre tag dal lino e, accoppiandole rovescio contro rovescio, le ho fissate con il ferro da stiro. La colla della carta termoadesiva, sciogliendosi con il calore, terrà uniti i due strati di tessuto.
Fate attenzione ad allineare bene i due lati!
 Una bella cucitura decorativa tutto intorno non poteva mancare!
 Qualche decorazione per rifinire il tutto e le tag sono finite!!!!
I bottoncini a forma di stella sono incollati con la colla a caldo per lasciare il retro della tag completamente "pulito"...
 A Natale i sonaglini non possono mancare!!!!
 Così come il filo twine rosso e bianco!!!
Ed eccole di nuovo tutte insieme!!! Penso che ne farò un bel po'!!! Sono facili e soprattuto velocissime!!! Provare per credere!!!! =^__^=
Naturalmente in negozio trovate tutto l'occorrente!!!!!!
Ne approfitto per augurarvi fin d'ora un felicissimo Natale!!!!

10 COMMENTI:

claudia ha detto...

Il tuo tocco si riconosce lontano un miglio!
con affetto
Claudia

L'Alba delle idee ha detto...

Grande Ge...perchè ho appena finito di cucire le vesti per la scuola materna, altrimenti mi sarei messa subito alla macchina!
Geniale

Manu ha detto...

Ge.. è inutile.. con te non ce n'è per nessunoooooo!!!
Ti lovvo troppo!!! ^_^

Unknown ha detto...

assolutamente favolose!!! devo provare il free motion.... per forza devo!!!
un bacione
Clelia

Silvana Torchio ha detto...

mi sa che devo proprio comprarmi una macchina da cucire moderna...bellissime
bacio

La Manu ha detto...

Che coincidenza!!! Anch'io ho fatto delle tag chiudi-pacco di lino e ho preso spunto da alcune tag che hai linkato anche tu!!! Le tue sono bellissime, complimenti. Se sei curiosa di vedere le mie passa a trovarmi sul mio blog. Ciao!! lasoffittadeighiri.blogspot.it/2013/12/fabric-christmas-tags.html?m=1lasoffittadeighiri.blogspot.it/2013/12/fabric-christmas-tags.html?m=1

Germana ha detto...

Le tue sono stra stra belle!!!!!!!!! In più fai dei lavori fantastici! Complimenti!!!!!!

fiorelabs ha detto...

ge sono bellissime... già le tag sono un regalo!!!!!!!!!!!!
bacio
fiore

manuela ha detto...

Ge che belle sono????!!!!!!
baciotto
Manu

Paola P ha detto...

Mitica!!!