Sacchettino "With Love"


Buongiorno creative!!! Oggi vi propongo un progettino semplice e veloce: un sacchettino preparato per fare una sorpresa a una cara amica. Il sacchettino conteneva un regalino ovviamente. Per realizzarlo ho utilizzato due stoffe che mi sembrava si abbinassero molto bene insieme. Le ho trovate in negozio da Sabrina spulciando tra i suoi immensi scaffali di stoffe meravigliose!! La tag realizzata con la carta l'ho legata in chiusura ed è servita per scrivere un messaggino segretissimo alla mia amica! Spero che l'idea vi sia piaciuta! Alla prossima ispirazione!!! Mel







Fuoriporta in tessuto


Buongiorno. Il Natale si avvicina ed è ora di pensare alle decorazioni per le nostre porte.
Io ho pensato ad una stella di Natale, o poinsettia, in tessuto americano, feltro e crepla glitterata
Per prima cosa ci servono 6 fat quarter di tessuti americani natalizi, 2 nei toni del verde e 4 nei toni del rosso. Preferibilmente tessuti con stampe piccole e non troppo "importanti"
poi ci occorrerà dell'Heat'n bond per adesivizzare i tessuti.
del feltro panna, del feltro verde e della gomma crepla glitterata nei toni del verde e del bianco
colla a caldo e fustelle per la big shot, un ramo e dei fiocchi di neve.
Perline oro e bianche per decorare il centro del fiore 


Una volta determinati i disegni delle varie foglie e petali, bisogna per ogni tessuto corrispondente, tagliarne il doppio della quantità necessaria ai modelli e, per ogni tessuto, incollare sul rovescio il termoadesivo su metà del tessuto.


Quindi togliere la carta di protezione e ripiegare la metà senza adesivo per creare una sorta di "panino". stirare senza vapore e completare il fissaggio dei pezzi.


Sul dritto del tessuto, utilizzando una penna ad aria, disegnare i vari petali e foglie e cucire a macchina esattamente sopra il segno usando un punto corto (2 mm)


A questo punto, una volta cuciti tutti i pezzi, ritagliarli al vivo con una forbice affilata, lasciando un margine di 2 o 3 mm dalla cucitura


 Con l'aiuto del ferro da stiro, piegare tutti i petali, tranne la base e il motivo di chiusura, a metà.


Cucire ad 1 mm dalla piega, creando una nervatura che conferirà un aspetto tridimensionale alle foglie e ai petali.


Cominciare la costruzione della poinsettia, appoggiando in modo alternato i petali A sul motivo di fondo e cucirli.


 Proseguire con i petali B


 Quindi con le foglie C e D


 I petali E

 e chiudere a questo punto con il motivo centrale

Decorare il cuore della poinsettia con le perline e creare un fiocco con due code in feltro, che andrete a decorare con le vostre fustellate, il tutto fissato on colla a caldo.

Di seguito i disegni per realizzare questo progetto, sperando vi possano essere utili per le vostre realizzazioni. Stampateli in formato A4 o nella misura che preferite. In A4 avrete una poinsettia finita di circa 25 cm di diametro.



Ho usato
tessuti americani natalizi,
pennarello evanescente ad aria 
Heat n bond lite
Forbicine da ricamo
gomma crepla glitterata verde e bianca
feltro 2 mm 
fustelle ramo e fiocchi di neve

Natale Bianco e Oro !

Buongiorno Carissime !
Manca poco più di un mese a Natale e io ho iniziato a preparare i miei piccoli doni per amiche e parenti . Oggi vi mostro una scatola con all'interno dei chiudipacco , il mio Natale quest'anno sarà bianco e oro !!!!
L'idea è nata ovviamente da santo Pinterest e nello specifico la scatola con l'apertura che permette di intravedere l'interno l'ho rubata da questo blog  http://mias-zauberhafte-dinge.blogspot.it/ , una scrapper che io adoro .

Fare i chiudipacco è stato facilissimo usando le fustelline della C7 : set fustelline a tutto tondo , set fustelline una tag per te , devo dire che sono delle fustelle veramente di alta qualità , tagliano in maniera egregia :-) !!!!

All'interno della scatolina ho messo anche un rocchettino con del filo oro per legare i chiudipacco ai regali :-) . Eccoli tutti insieme ...... mi piacciono tanto tanto !!!!




                                  Vi abbraccio e vi auguro una buona domenica creativa !
                                                                                   Silvana .

Baby tappetino portatile


Buongiorno amiche! Per il mio tutorial di novembre vi propongo un semplicissimo ma davvero utile baby progetto: un caldo tappetino portatile per i momenti di gioco o il cambio del vostro neonato. Ho scelto queste meravigliose stoffe tra quelle presenti nello shop e in particolare ho usato:

Per prima cosa ho ritagliato, dai tessuti scelti, 20 quadrati misura 15x15 cm:


Li ho cutiti tra loro, al rovescio, a mezzo centimetro dal margine, in modo a formare 5 strisce, ognuna composta da 4 quadrati:


Quindi ho unito le strisce, sempre cucendo al rovescio, in modo da formare un unico pannello. Vi consiglio di provare l'abbinamento tra le varie pezze di tessuto, prima di cucire: appoggiate i quadrati sul tavolo e una volta decisa la disposizione scattate una fotografia. In questo modo non ci sarà il rischio di trovarvi, a lavoro finito, con due pezze uguali cucite vicine!


Terminato il mio pannello ho stirato il tutto e tagliato un rettangolo di pile (una vecchia copertina) della stessa misura. Ho unito le due stoffe dritto su dritto e le ho femate con gli spilli, lungo tutto il bordo:


Ho poi ritagliato due strisce di 5x35 cm, le ho cucite insieme al rovescio, lasciando aperto uno dei lati corti, ho rovesciato il lavoro e ribattutto le cuciture a qualche millimetro dal bordo:


Ho inserito la striscia appena cucita tra i due tessuti del mio tappetino, al centro del lato corto del pannello, con il lato aperto verso il bordo delle stoffe: 


Ho fermato il tutto con due spilli. Questa sarà la fascia che terrà chiuso il nostro tappeto una volta arrotolato:


Ho cucito al rovescio lungo il margine, a circa mezzo centimetro dal bordo, lasciando un'apertura sul fondo di circa 10 cm:


Ho rovesciato il lavoro, stirato per appiattire bene i tessuti e ribattuto le cuciture a qualche millimetro dal bordo, chiudendo anche l'apertura lasciata in precedenza:


Ho ribattuto anche le cuciture tra i vari quadrati:


Ho applicato un bottoncino a pressione sulla striscia che terrà chiuso il materassino (ovviamente misurando la distanza precisa dopo averlo arrotolato):


 Ed ecco il materassino pronto per essere messo in borsa:


Spero che questo tutorial vi sia piaciuto e vi sia stato utile ad ingrandire il vostro baby corredino! ^__^

La mia velocità da lumaca... Mini Album Posh Simple Stories

La vita non deve essere perfetta per essere bella...

Mia madre questa primavera mi ha dato alcune fotografie perchè le avevo promesso che le avrei realizzato un album. Poco tempo dopo (6 mesi circa...) le ho confezionato un mini a fisarmonica e, nonostante i tempi d'attesa, sembrava soddisfatta ^_^

Per realizzarlo ho utilizzato le carte della collezione Posh della Simple Stories e per la copertina ho usato quelle già pronte della Zutter









Un abbraccio

Gothic Lolita Style

Come vi trasformo... un sottopentola in sughero! by Ste

Eccomi ancora qua con un progetto dedicato al riuso creativo. Questa volta ho trasformato un sottopentola in sughero di Ikea per ottenere un orologio!


Ho scelto dallo shop questa stoffa con i numeri che mi sembrava perfetta per l'occasione! Il verde poi si abbina bene con il bianco e i colori del legno e si adatta a vari ambienti e tipi di arredo.
 
Come altri "ingredienti" vi servono: un sottopentola in sughero tondo, un meccanismo da orologio, dei brads, un po' di colla vinilica e per rifinire il lavoro, una fettuccia/nastro/passamaneria e un pezzo di feltro in tinta.
Potete appendere l'orologio direttamente o inserirlo in una cornice di legno bianco decorata con un po' di washi :-)


Il procedimento è abbastanza intuitivo.
Per prima cosa ho fatto un foro al centro del sottopentola della misura del perno del meccanismo da orologio.
Poi ho ritagliato un cerchio di stoffa più grande rispetto al sottopentola e con la colla vinilica ho fissato la stoffa prima sul davanti e poi sul retro (dove ho praticato dei piccoli tagli lungo il perimetro per evitare pieghe e agevolare il lavoro).
Ho rifinito il retro con un cerchio di feltro verde e applicato sul bordo una fettuccia decorativa.


 

Infine ho applicato il meccanismo da orologio e usato dei brads per segnare le ore inserendoli direttamente nel sughero. 


Spero che questo progetto vi piaccia! Dato il periodo può essere usato anche come regalo di Natale :-)
Potete trovare tutto ciò che occorre per realizzarlo da Hobby di Carta!

Ste