PROGETTO DELLA SETTIMANA: “Stamping: colorazione con i distress” by Fiorella

Questo mese parliamo di colorazione delle timbrate con i refill dei distress ink, per iniziare abbiamo bisogno di :
- carta per acquerello (disponibile nello shop, chiedete a Sabry)
- tampone Staz-on o altro inchiostro a rapida asciugatura resistente all’acqua
- timbro Magnolia o altri timbri che si prestano ad essere colorati
Timbrare con l’inchiostro sulla carta da acquerello, nel mio caso ho fatto una timbrata in marrone e una in nero per mostrarvi la differenza… trovo che il marrone sia più elegante e delicato.
Depositare su una tavolozza o una cartelletta di plastica UNA GOCCIA di ogni colore che useremo (nb: il colore non si secca e si conserva anche se lasciato all’aria, ma attenzione… puro sporca tantissimo), bagnare la punta del pennello e caricarlo con circa 1 cm di acqua nel serbatoio (la punta deve essere sempre umida ma non deve gocciolare), iniziamo colorando il viso della bimba con il Tattered rose mettendo del colore puro sul bordo.
IMG_7914 IMG_7915
Puliamo il pennello e “tiriamo” il colore dal bordo verso il centro con la punta pulita, il colore degraderà via via verso la parte centrale del viso.
IMG_7917
Ripetere anche per le altre parti di “pelle” sempre con lo stesso metodo: mettere un po’ di colore sul bordo, pulire il pennello e tirare.
IMG_7918 IMG_7919
Per i capelli biondi usare il Wild Honey e per i castani il Brushed Corduroy, ricordate che si tratta di una tecnica acquerellata quindi dosate il colore in maniera oculata… ne serve davvero pochissimo!!! Consiglio di fare più passate leggere piuttosto che partire con mano pesante.
IMG_7920 IMG_7921
Torniamo al viso della nostra bimba per realizzare le guance,questo passaggio richiede molta attenzione:
1- con il pennello pulito ma umido, bagnare leggermente la zona delle guance
2 – diluire pochissimo Barn Red e colorare le guance (cercate di stare più “stretti” dell’effetto finale che volete ottenere)
3 – pulire il pennello e ripassare intorno al colore fino ad ottenere la gradazione e dimensione desiderata
IMG_7923
Procediamo poi con la colorazione del vestito, delle scarpe e del grembiulino, creiamo zone d’ombra e di luce cercando di dare un effetto di tridimensionalità… è buona regola abbinare la colorazione dei timbri alle carte che comporranno il nostro progetto.
IMG_7924 IMG_7925 IMG_7926
Finiamo creando un’ombra intorno al nostro soggetto con l’Antique Linen sfumando verso l’esterno.
IMG_7927
IMG_7928
Spero di avervi appassionato a questa tecnica, per ogni dubbio non esitate a contattarci.
Fiorella

ISPIRAZIONE: “STATIONARY BOX di Jackie Topa” by Crissi

Per il mio progetto packaging di oggi, vi propongo lo stationary box di Jackie Topa:

image

Oltre che molto carino è anche utile, potete mettere tutto il necessario per avere card da preparare a portata di mano.

A questo link tutte le misure (attenzione sono in pollici): http://www.jackietopa.typepad.com/Stationary.pdf

Di seguito la mia interpretazione:

IMG_4352 IMG_4354

IMG_4363 IMG_4355

IMG_4357 IMG_4359

IMG_4360 IMG_4361

IMG_4362

Materiali usati:

CARTE: Abbey Road di Deena Rutter, Cosmo Cricket Earth Love, Crate Paper, Sweet marmelade di Sassafras;

chip stickers di Basic Grey, punches border Fiskars Apron Lace, Journal tags stickers di sassafras, zutter rounder punches per fare gli angoli stondati,

nastrino rosso a pallini Fancy pants.

Che aspettate, provateci anche voi, è divertente!

PROGETTO DEL MESE: Album Baby by Fiorella

Questo mese voglio proporvi un progetto dedicato al primo anno di vita di una bimba (cambiando i colori adattabile anche ad un bimbo, cambiando le lettere a un qualsiasi tema).. un bell’album di chipboard che una volta finito misurerà 23 cm x 34 cm e potrà contenere oltre 20 foto, molte delle quali belle grandi.

La struttura dell’album però la dobbiamo costruire noi partendo dai monogrammi di chipboard, dopo aver deciso a che distanza mettere le lettere ritagliare la parte mancante da un cartoncino chipboard dello stesso spessore.

Vi lascio le misure che ho realizzato per questo modello:

B = come acquistata

A = 22,5 cm

B = 28 cm

Y = 33 cm alla base

hdc1 hdc2

Colorare il bordo con l’acrilico bianco e incollare su entrambi i lati la carta patterned precedentemente ritagliata, nelle lettere composte dai due pezzi questa ci aiuterà a tenerli uniti.

hdc3 hdc4

Ritagliare dal bazzil kraft le pagine da inserire alternate alle lettere con l’accortezza di non farle sporgere dalla lettera precedente. ( 1 pz =16,5 cm piegato a 11 cm ; 1 pz = 15,5 cm ; 1 pz = 30,5 cm piegato a 24,5 cm)

hdc5

Decorare ogni pagina ritagliando dal bazzil nero le mattature delle foto, usare i punch per creare fiori tridimensionali, aggiungere strass, bottoncini, lettere adesive e quanto altro la vostra fantasia vi suggerisce.

hdc6

Ecco alcuni esempi…

hdc7 hdc18 hdc10 hdc12hdc15hdc14

Materiale utilizzato:

chipboard monogrammi

Kit carte Toga doudous et cie disponibili in blu e rosa

Bazzil Kraft e nero

Bind it all e spirale bianca da 1”

Strass

Alfabeti adesivi Toga

Tags round Elle’s Studio

Punch ek retro flower large

Sticker Kesi Art

Al prossimo progetto, non dimenticate di scaricarvi la scheda tutorial!

Fiorella


PROGETTO DELLA SETTIMANA: "Noi due" by Paola

 Eccomi all'appuntamento con il mio  primo post, non vi nascondo l'emozione,  spero di essere all'altezza  delle mie  bravissime colleghe del DT.
Giusto per rompere il ghiaccio ho pensato di proporvi un layout.
Il materiale che amo di più è la carta, mi piace toccarla, ritagliarla...e queste bellissime carte della We R Memory Keepers collezione Twirl  mi sono sembrate perfette per il mio LO



come base  ho utilizzato un bazzil cannelle e un bazzil mini scallop squash.  Ho ritagliato da una carta We R Memory Keepers collezione Twirl  un rettangolo 15x19 e dopo averlo sagomato con il border punch scalloped della Fiskars l'ho incollato al bazzil .Sempre dalla stessa linea di carte, ma da fantasie diverse, ho ritagliato altri due pezzi di carta e li ho sovrapposti al primo. Dopo aver posizionato la foto, ho pensato agli abbellimenti. Ho spruzzato del glimmer mist sopra una tag, ho sagomato il bordo con punch della Ek Success Edger, ritagliato gli uccellini dalla carta We R Memory Keepers collezione Twirl e poi li ho incollati sulla tag abbellendoli con degli strass della Artoz. Sotto la tag ho incollato questa bellissima paper frills della Doodlebug Design Inc. e a lato della foto un rub-on della Artoz.


i fiori li ho realizzati tagliando, sempre dalla stessa linea di carta, dei cerchi con  con un perforatore della Ek Success Edger circle 1 3/4t, ho "rovinato" i bordi con della carta vetrata e poi li ho sporcati con il distress Ink walnut stein, li ho incollati tra di loro con del biadesivo e poi posizionati sul Lo





per il titolo ho usato un alfabeto stickers in stoffa della Prima Marketing, le farfalle le ho ritagliate sempre dalla linea di carte  We R Memory Keepers collezione Twirl, spessorate con del biadesivo attaccate al bazzil e decorate con degli strass verdi della Artoz. A lato del titolo ho usato uno sticker della Kesi'art Orange Boreal.




Spero di esservi stata d'ispirazione per i vostri lavori e vi do appuntamento al prossimo post

Paola


ISPIRAZIONE:”Mini Clipboard Recipe Book Kerrybarker” by Crissi

Ciao, mi sono ritrovata per le mani una clipboard non molto grande e navigando ho finalmente trovato il suo utilizzo. Mi ha colpito particolarmente questa clipboard di Kerry Barker che potete vedere completa nel link di Twopeasinabucket.

Questa carrellata di foto invece è per farvi vedere come l’ho realizzata io ispirandomi a Kerry Barker.

1

1 (3)

I materiali che ho usato sono:

la linea di carte Sassafras Sweet marmelade, lettere chipboard Basic Grey, mini jewel brads dell’American crafts, due anelle apribili, cardstock stickers Sassafras journaling tags, border punches della Fiskars, timbro Kenner Road, bazzil giallo, verde, rosso, punches tab, nastri, Fancy Pants notebook journaling.

1 (4) 1 (5) 1 (6) 1 (7) 1 (8) 1 (9) 1 (2)

Alla prossima!