ISPIRAZIONE: Scatola porta "bottoni di ricambio" by Ilaria

Ciao!

Oggi vi propongo un progetto di "altered scrap" nato dalla reale necessità di sistemare e dare una "dimora" a tutti quei bottoni, strass, perline e piccoli pezzetti di "cambio" che si trovano nei vestiti.

Non so voi ma.. io ne ho una quantità industriale e tutti sparsi per casa in vari cassetti; da quando poi c'è Giulia ho un'infinità di sacchettini Chicco pieni di bottoncini automatici e robetta di quel genere.

Ho pensato allora ad una vecchia scatola che mi girava per casa e che un tempo avevo "trattato" con gesso acrilico e colore per un progetto di decoupage.

Eccola qui!

partenza

Per decorarla ho utlizzato le bellissime carte October Afternoon collezione FARM FRESH, Bazzill nelle tinte OEUF e AZUR, e un pezzetto di Stoffina Rosa (disponibili in negozio in tantissime fantasie).

chiusa finita

Qui sotto potete vedere un ingrandimento del particolare "B" che ho ottenuto con BIG SHOT Ellison e fustella alfabeto SERIF ESSENTIAL su cartoncino 2mm. Ho rifinito il monogramma con i Colori Acrilici: Avorio per la base (stessa tonalità usata per colorare la scatola) e Azzurro per la puntinatura.

particolare

L'interno è molto semplice! L'unica accortezza è stata il creare 2 separatori in cartoncino in modo da ottenere 3 piccoli scomparti che conterranno i miei bottoni, quelli di Giulia e quelli di mio marito Fabio.

aperta

E anche per oggi è tutto...

Spero di avervi lasciato una ... "buona idea da riutilizzare!"...

A presto

ilaria

4 COMMENTI:

federica ha detto...

che bella idea per riutilizzare le scatole!!
ciao ciao
fede

manuela ha detto...

bella idea! e risultato super!
baciotti
manu

Kyky ha detto...

molto belle e "pulita"

Creativaholic ha detto...

Ma che meraviglia! Il vostro blog è stupendo come anche le vostre meravigliose crezioni!
Complimenti, sono corsa a linkarmi tra i miei blog preferiti!