HOME DECOR: tele da regalare by Silva

Ciao a tutte! Come tutti gli anni mi riprometto di partire per tempo con regali e pensierini e poi mi ritrovo a ridosso del Natale con ancora tutto da preparare, ormai dovrei essermene fatta una ragione che per me è così ma ci spero ancora di riuscire un giorno ad organizzarmi per tempo.
Comunque nei giorni scorsi ho avuto l'ispirazione per alcuni pensierini ed ora la condivido con voi.

Eccole qua tutte e tre le mie tele, mi sono proprio divertita a realizzarle! Sono talmente semplici e veloci da fare che mi è venuta voglia di realizzarne altre!


Ho iniziato decorando la tela più grande, rettangolare 35 x 25 cm., l'ho ricoperta interamente con pezzetti di pagine di un vecchio Giallo Mondadori... ingiallite al punto giusto! Quindi ho riportato il disegno del pupazzo di neve e l'ho dipinto con colori acrilici, qualche piccola sfumatura per dare un po' di tridimensionalità al soggetto, poi ho aggiunto della "neve" in pasta e una volta asciutta l'ho ricoperta con un po' di brillantini, stessa cosa ho fatto con il bordo della sciarpa e con la neve sulla "candy-moon".

Ho incollato qua è là qualche fiocco di neve fustellato con un piccolo punch e al centro ho incollato una paillette per dare un tocco di luce, ho poi fustellato il titolo con fustelle Sizzlits, un fiocchetto con del Baker's Twine bianco e rosso sulla punta della luna e la prima tela è finita.


Le altre due sono quadrate, 20 x 20 cm


Per la prima delle due ho utilizzato la stessa tecnica, pagine ingiallite, un semplice cuore dipinto velocemente con dell'acrilico rosso, la scritta "LOVE" tagliata sempre con le Sizzlits e dipinta con acrilico bianco, per ultimo un fiocchetto che riprende i colori neutri dello sfondo e un piccolo charm a dare un po' di luce.


L'ultima tela è ancora più semplice, l'ho ricoperta con della stoffa écru a pois bianchi, ho ritagliato la scritta "LOVE" con il bellissimo alfabeto Serif Essential della Sizzix, l'ho dipinta con acrilico bianco e incollata sulla parte inferiore, sulla parte superiore della tela ho fatto qualche incrocio con dello spago sottile, fermato con fiocco e piccolo charm a forma di cuore.


E' tutto! provate...sono davvero veloci!

Tutti i materiali (tranne le pagine ingiallite...) li trovate in negozio e nello shop online di HOBBY DI CARTA.

Con questo post vi faccio gli auguri per delle serene giornate di festa!

Un abbraccio
Silva


8 COMMENTI:

LauraVi ha detto...

Bellissime! Saranno anche veloci, ma con questi colori e i tuoi dettagli diventano pensieri raffinati!
Buone feste anche a te!

Manu ha detto...

Silva.. sono proprio carinissime!!!
Il Pupazzo di neve è delizioso!!!

fiorelabs ha detto...

Stupendi amica!!!!!!!!!!!!
(la Manu farà da babbo natale per me appena la vedi)
baciotto
fiore

Germana ha detto...

Bellissime!!!!!!

manuela ha detto...

Silvaaaaa!!!!! amica mia sei un genio!
baciotti
Manu

Paola P ha detto...

Sempre belli i tuoi lavori!!!

wintam ha detto...

These are beautiful! I love them all! so simple yet so creative!

Arianna ha detto...

Le due "LOVE" sono fantastiche!!!