Portabadge con brio!

Quello che vi presento oggi è un progetto veloce veloce adatto per l’estate!

9-DSC_0617

L’ho pensato una mattina andando al lavoro e cercando disperatamente il badge nella borsa… Per avere il badge velocemente a portata di mano non lo metto nel portafoglio e lo lascio in una tasca interna, ma poi a volte succede che dalla tasca esce e se cade nella borsa diventa difficile trovarlo al volo. Quindi ho fatto una custodia per il badge, anzi due :-)

Queste stoffe di Hobby di Carta mi sono piaciute subito e mi hanno dato la giusta ispirazione.

1-DSC_0599

Ho incollato stoffa e feltro con la teletta termoadesiva Heat-n-bond. Poi ho tagliato un pezzo di 6,5 x 9,5 cm per il retro e uno di 6,5 x 8 cm per il davanti.

Mettendo il feltro all’interno, il badge non scivola e con il davanti più corto lo si può estrarre comodamente.

2-DSC_0606

Per decorare la tasca ho usato un pezzo di nastro e un doppio cuore in feltro fustellato con la big shot.

3-DSC_0633

Lo stesso nastro l’ho cucito sul retro per poter fermare l’anello portachiavi. In questo modo posso anche collegarlo con un moschettone alla cerniera della borsa o ad un astuccio interno.

4-DSC_0631

Dopo aver decorato le due parti basta cucirle tutto attorno e il gioco è fatto!

La seconda versione è fatta con le stesse misure, ma in questa ho messo un moschettone e preparato un nastro per appenderlo al collo.

5-DSC_0613

Le decorazioni sono ridotte la minimo perchè la stoffa è già bella di suo, ma ho voluto lo stesso mettere un pezzo di nastro di velluto e un piccolo charms.

6-DSC_0624

Con un pezzo di stoffa di 2 x 4 cm ho fatto il passante che ho cucito nella parte superiore.

7-DSC_0626

Per la tracolla ho unito un pezzo di nastro marrone e un pezzo di passamaneria facendo una cucitura a macchina al centro. Poi dopo aver fatto passare i due capi su un anello portachiavi li ho ribattuti sul retro e per nascondere la giuntura ho usato un pezzo di stoffa fantasia.

8-DSC_0622

Spero che il progetto vi piaccia. Potete usarlo anche per l’abbonamento al treno o al tram o per tutte le tessere che volete avere a portata di mano.

Vi auguro una Buona Estate e ci vediamo a settembre!

Ciao ciao

9 COMMENTI:

monica ha detto...

Bello ste...grazie

La Manu ha detto...

Bellissimiiii!!!!

Unknown ha detto...

Molto belli, grazie!!

Babi ha detto...

Deliziosi!! Devo assolutamente farmene uno così, anche io semino SEMPRE il badge, non va mica bene!!!
Baci baci

Ciacchina ha detto...

Che bella idea!

Gattayuli ha detto...

Bellissimi!!!!!!!!!

Picci ha detto...

Wow, bellissimi, velocissimi e facili da fare...grazie dell'idea, li farò di sicuro!

Paola P ha detto...

Bravissima come sempre!!!

Fabio ha detto...

Da noi in azienda ci hanno regalato dei bellissimi portabadge colorati che sono veramente utili.