Challenge n. 02 - Autunno in poesia e...


Vien l'autunno piano piano
cavalcando da lontano:
sulla testa un gran cappello,
foglie rosse nel mantello.
Porta grappoli e castagne,
nuvolette alle montagne,
nei vigneti gli stornelli,
acque chiare nei ruscelli...


E su queste rime lanciamo la sfida di Novembre!! Tra tappeti di foglie rosse, brezza fresca, guanti di lana e castagne da sbucciare, l'autunno è la stagione che ha ispirato bellissime poesie e filastrocche per scuole e asili, come quella di Marini citata in questo post. Non so voi, ma in questi giorni la casa brulica di vocine che ripetono rime e strofe. E noi? Come rispondiamo al fresco richiamo dell'autunno? 

Prima di mostrarvi i nostri lavori vi ricordiamo che per partecipare alla sfida è necessario iscriversi al gruppo facebook di Hobby di Carta per poter poi pubblicare le immagini dei vostri lavori (una sola foto per lavoro) nell'album "Challenge n.2 Novembre 2015". Tutti gli iscritti al gruppo potranno votare una o più creazioni e il primo giorno del mese successivo, sul blog di Hobby di Carta, sarà dedicato un post alla creazione che ha ricevuto più di un like. La vincitrice, effettuando un ordine entro due mesi dalla vittoria, riceverà un buono sconto del 15% e spese di spedizioni GRATIS!
Vi auguriamo buon lavoro e vi lasciamo con le nostre interpretazioni:

CRISSI

 Ha realizzato delle mini card con fondo kraft adatte per l'autunno:

 

ELI

ha cucito un piccolo portamonete in feltro con una vispa e simpatica volpe in pannolenci applicata.




SILVANA

ha realizzato una scatolina pillow con un tocco di argento e bronzo.... come la nebbia illuminata dal sole!!!



MEL
si è dedicata ai suoi piccoli e ha creato un palliativo per tenerli occupati a colorare in casa ora che fa troppo freddo per andare a giocare al parchetto tutto il giorno! Per realizzarlo ha utilizzato della fantastica stoffa "WindhamWfabrics" reperibile in negozio!








MARINA

Ha creato un fantastico pannello intitolato "Nella nebbia". Le misure sono 30x45 cm con applicazione a taglio vivo. L'effetto nebbia è creato con del tulle stropicciato e fermato in free motion.




ELISA

Ha creato una baby copertina e un copri borsa dell'acqua calda, per coccolarsi al calduccio durante le giornate uggiose dell'autunno.


DANIELA
ha realizzato una tag veloce veloce dai colori caldi e coccolosi


2 COMMENTI:

marta ha detto...

se non si è su facebook non si può partecipare?

Faby à pois ha detto...

state troppo avanti per me :D