Tovaglietta Natalizia


Buongiorno amiche! Per il mio tutorial di dicembre ho pensato di proporvi una tovaglietta americana per le vostre colazioni natalizie.

I tessuti che ho utilizzato:
Per prima cosa ho ritagliato 3 quadrati del pannello "Holiday Stitches", una striscia di tessuto 44,5 x 12 cm e una striscia 44,5 x 10,5:


Le ho cucite insieme, al rovescio, dritto su dritto:


Ho poi ritagliato 4 strisce dal tessuto "Buon Appetito": 2 di dimensioni 47 x 2,5 e due di dimensioni 36 x 2,5:


Ho cucito le due più corte sui lati più corti del mio pannello, sempre al rovescio. Poi ho cucito le due lunghe sui lati lunghi. In questo modo ho creato una cornice al mio pannello. Ho stirato per appiattire bene i tessuti:


Ho tagliato un foglio di ovatta della stessa misura del mio pennello e l'ho applicato col ferro da stiro sul retro delle mie stoffe:


Ho quindi ritagliato un pezzo do tessuto rosso della stessa misura, l'ho fissato al pannello con gli spilli (dritto su dritto) e ho cucito a mezzo centimetro dal bordo lasciando un'apertura di circa 10 cm sul fondo:


Ho rivoltato e stirato il tutto:


Infine ho ribattuto la tovaglietta lungo tutto il bordo in modo da chiudere anche l'apertura lasciata in precedenza:


Et voilà finita la mia tovaglietta natalizia:


Buone feste (e colazioni) a tutte!!! ^______^

2 COMMENTI:

MEL ha detto...

Mi piace un sacco!!!!!!!!!!!

Franca ha detto...

bellissimo e chiarissima la spiegazione