Stella di Natale di carta

Io amo l'atmosfera natalizia🎄: il freddo, la neve, le bevande calde, le coperte di lana, le luci,.....e le stelle di Natale 😍 Vediamo insieme come realizzarle con la carta.


Per questo progetto occorreranno:
La fustella di Tim Holtz
Il cartoncino bianco
Il colore rosso
Il colore verde
Una rondella di metallo
Una catenella


Per prima cosa, ho ritagliato il cartoncino bianco usando la fustella scelta.

Ho colorato le fustellate bianche utilizzando i tamponi per inchiostro a base d'acqua, cercando di effettuare delle sfumature verso il centro e verso le punte.

 una volta che la colorazione è completata, ho utilizzato dei bulini per poter modellare la carta, ed ho incollato i vari strati tra di loro
 ho inserito alcune foglie per dare un tocco di verde alla composizione,
 ho incollato il tutto su una rondella per bottiglie di metallo.
e questo è il risultato finale ^-^
ovviamente è diventato un perfetto charm natalizio per la mia agenda
alla prossima ^-^
Lucy-Wonderland

CELEBRATE!

Oggi vi rubo solo due minuti, lo so che siete alle prese con lasagne nel forno, scambio di regali e posizionamento perfetto dei segnaposto (ci capiamo su questo ultimo punto vero?) ma...
oggi ne approfitto per ricordarvi una parola stupenda:
CELEBRATE !
E' una parola sola, è vero, ma quanto è importante?
Ricordatevi di celebrare tutto, non perdete mai un occasione per celebrare qualsiasi cosa, qualsiasi cosa vi renda felici e vi faccia stare bene. Se ne vale la pena...CELEBRATE IT!
Beato chi passerà il Natale serenamente in famiglia, beata Greta che proprio oggi riceverà questo mini album, beata Francesca che sa cosa vuol dire celebrare un' amicizia.
E beata me! Che mi emoziono per tutto ciò che faccio e non potrei essere più felice!
Buon Natale!









Materiale utilizzato:
Una bellissima e ancora attualissima collezione di carte Simple Stories;
una fiocco di neve in legno sulla copertina (vi consiglio di fare un giro in negozio e non sottovalutare tutto ciò che è esposto vicino alla cassa, vi assicuro che le idee migliori vengono da lì);
la mitica fustella Fiocco di neve (utilizzata anche come chiudi-pacco per la busta regalo);
nastro pom pon verde (lo amo!);
i timbri tondi che sembrano "pulsanti" sono di Studio Forty e quelli con i fiocchi di neve li ho ritagliati dalla carta.
La scritta "happiness" l'ho fustellata e incollata sull' acetato, mi piaceva tanto l'effetto "finestra".
Il filo finlandese e il campanellino invece li ho usati come abbellimenti del dorso del mini, ma servono anche per legare le pagine centrali dell'album! 

Ora vi lascio perché oggi dovete fare una cosa importantissima! CELEBRATE!


Alla prossima, Ali  

Segnaposti natalizi



Mancano solo quattro giorni a Natale (tranquilli, non mi metterò a fare la scenetta di Albanese. Non l'avete vista??? Cercate su youtube: "Quattro giorni a Natale" di Antonio Albanese). Ecco una piccola decorazione per la tavolata di Natale! L'idea è quella di crearne una trentina in serie e posizionarla proprio al centro del piatto di ogni ospite! Ma riuscirò a farne così tante??? Da quando è nata Emma ho voglia solo di dormire!! Se penso poi che ogni stella di feltro alla base è ritagliata a mano... Ma ce la posso fare!! E voi cosa avete pensato per decorare le vostre tavole? Buoni ultimi preparativi!!! Mel

Difendiamoci dal freddo con un paraspifferi! - DIY

Buongiorno ragazze!
Visto il freddo che si sta facendo sentire in questi giorni ho pensato di realizzare qualcosa per rendere ancora più calda (e perché no, anche più carina!) la nostra casa.
Ecco a voi un grazioso paraspifferi per la porta d’ingresso.


Realizzarlo è davvero semplice e ora vi spiego come si fa. 
Se volete questo progettino può diventare anche un regalo di Natale…pratico, originale e soprattutto handmade!

Avrete bisogno di:
-          - Stoffa per la “fodera”
-          - Stoffa per “l’anima”
-          - Ovatta
-          - Bottoni
-          - Pannolenci
-          - HEATnBOND LITE (teletta termoadesiva)
-          - Stoffa a fantasia per le decorazioni

Realizzare la fodera del paraspifferi:
Per prima cosa dovete prendere la misura della lunghezza della vostra porta (o finestra) che volete coprire con il paraspifferi.
Ad esempio la mia porta misura 105 cm per cui ho ritagliato un rettangolo di stoffa che misura 107 cm per 34 cm d’altezza. Piegate la stoffa dritto contro dritto, nel senso dell’altezza, e cucite a macchina il lato corto e il lato lungo, lasciando aperto il secondo lato corto. Quest’ultimo rifinitelo con un piccolo orlo e, successivamente, realizzate due asole in corrispondenza dei due bottoni per poter chiudere la fodera.

Realizzare l’anima del paraspifferi:
Prendete la stoffa per l’anima del paraspifferi e tagliate un rettangolo che misuri 2 cm in meno rispetto alla misura della fodera. Piegate dritto contro dritto nel senso dell’altezza e, per poter riempire con maggior facilità l’anima del paraspifferi, cucite i due lati corti e parte del lato lungo, lasciando una fessura centrale. A questo punto riempite l’anima con l’ovatta (io ho aggiunto anche dei sassolini per dare maggior consistenza al parasfifferi e renderlo più pesante. Prima però ho inserito i sassolini in sacchettini di plastica per evitare che si sparpaglino troppo e per essere maggiormente facilitata nel cucire l’apertura ed evitare che mi uscissero tutti! ). Una volta terminata la fase di imbottitura, cucite a mano l’apertura, chiudendo così l’anima del paraspifferi.

Prima di inserire l’anima nella fodera, potete decorare a vostro piacimento quest’ultima. Io ho deciso di fissare una scritta in pannolenci, realizzata con una fustella thinlits, grazie al HEATnBOND LITE, ovvero una teletta termoadesiva che trovate nello shop di Hobby di Carta. 


E’ stato davvero veloce realizzare la scritta con questo trucco…e il risultato è perfetto! Se avessi provato con la colla sarebbe stato un disastro! Poi ho deciso di cucire due cuori imbottiti a margine della scritta e di decorarli con dei bottoncini.




Che ne pensate del risultato? Io lo trovo delicato e romantico. Voi potete dare sfogo alla vostra fantasia e decorare il vostro paraspifferi con scritte, timbrate, fustellati, decorazioni in tessuto, e chi più ne ha più ne metta! 

Un abbraccio e alla prossima!

Eli

Mini December daily

Eccomi con l'ultimo post dell'anno, ma essendo dicembre non potevo che pensare al Natale.

Arrivo ogn’anno atteso e tanto amato
da ogni bimbo assai desiderato,
ché porto in dono piccole sorprese
piccoli doni, ma senza pretese.
Io son diviso in tante finestrine
che piacciono ai bambini e alle bambine;
io son diviso in tante finestrelle
che piacciono ché sono molto belle
e sono numerate: sai contare?
Da 1 a 24: non sbagliare!
Io duro il tempo giusto dell’Avvento
e tengo il tempo esatto ogni momento
dei giorni che ti mancano a Natale
dell’anno il giorno invero più speciale!
E ora certo puoi indovinare,
non c’è bisogno neanche di pensare;
lo sai chi sono, sforzati un momento:
Io sono il Calendario dell’Avvento!

All'ultimo momento ho realizzato questo mini calendario dell'Avvento, le misure da chiuso sono 8*15 cm. Le pagine sono tenute insieme dai punti metallici fatti con la spillatrice. Qualche die cut per abbellire l'interno del mini.
Per le carte ho usato il pacco misto, non sono carte natalizie, ma si adattano bene.




Qualche foto dell'interno:


Buon Natale a tutti!
Crissi

Time to XMAS

Eccoci arrivati anche a Dicembre, un altro anno sta per finire ma comincia il periodo più bello, più ricco di luci sfavillanti, d'amore e di buoni propositi. La casa da abbellire, i regali a cui pensare, i menu delle feste, le pulizie generali (no ehm... queste in verità non rientrano nel periodo più bello dell'anno...) La sfida di questo mese è proprio "Time to XMAS", mandateci le vostre idee!

Vi ricordiamo che la sfida è aperta a progetti di Scrapbooking, Cardmaking, Cucito, Pittura... qualunque sia il vostro hobby creativo.
 I vincoli per partecipare alla sfida li trovate qui 
Il premio in palio è un buono sconto del 15% e spese di spedizione gratuite
da spendere entro 2 mesi dalla vittoria sul sito di Hobby di Carta 



Ecco le nostre interpretazioni:

Eli
ha realizzato con largo, anzi, larghissimo anticipo, le calzette per le sue due bimbe da riempire di dolci, cioccolatini e caramelle




Crissi
ha realizzato un packaging con una fustella di Hobby di carta



Ali

E' il primo Dicembre? Quanto lo abbiamo aspettato questo fantastico mese?! Allora diamo il via al calendario dell' avvento! La prima scatolina è già sull'albero. Quest' anno pochissimi dolci ma tantissimo tempo in famiglia! (Nelle pillow box si alternano serate cinema, giornate in biblioteca, coccole sul lettone e ricette da fare con la mamma... e tanti altri momenti unici).