HOME DECOR: Summer Colours by Silva

Per questo post ho pensato di continuare la serie presentata qui e qui, a distanza di più di un anno ho realizzato il nuovo pannellino per la cornice Ribba dell'Ikea per accogliere l'estate che si sta avvicinando.


Come per i due progetti precedenti ho voluto qualcosa di molto semplice e di facile realizzazione, tanti fiocchetti colorati, due cuoricini e le scritte, "summer" realizzata con un alfabeto adesivo e "colours" tagliato con la Craft Robo.



Per realizzare i fiocchetti ho utilizzato l'Envelope Punch Board, un attrezzo davvero molto utile soprattutto per realizzare buste, ma anche scatoline e, come in questo caso, fiocchetti... 
Scusate per la qualità delle foto ma ho scattato in condizioni pessime.


Si parte con un rettangolo di 10x2, si posiziona a 5 cm sulla punch board e si schiaccia il punch azzurro


giriamo il nostro pezzetto di carta e rifacciamo la stessa cosa


quindi posizioniamo come da foto e facciamo la stessa cosa sulle estremità


questo sarà il risultato ottenuto


ci aiutiamo con una matita o il manico di un pennello per arrotolare leggermente le due estremità


per incollare io ho usato con un po' di colla vinilica al centro, ma potete usare anche un pezzetto di biadesivo sottile 


ecco il nostro fiocchetto quasi finito, tagliamo un rettangolino di carta in un altro colore o se volete con lo stesso colore del fiocchetto e lo incolliamo al centro 


ed ecco il lavoro finito! molto più laborioso spiegarlo che farlo!

Tutti i materiale utilizzati, tranne la cornice Ribba, li trovate nello shop online.

Spero di avervi dato ispirazione!
Al prossimo post
Silva



5 COMMENTI:

La Manu ha detto...

Ma sono bellissimi! Hai avuto un'idea veramente originale! Brava!

Germana ha detto...

Stupendo il tuo quadroooo!!!!
Mitica Silvaaaa!!!!

Sonia ha detto...

Che meraviglia!!!

Manu ha detto...

Un'idea davvero deliziosa!!!

Sabrina ha detto...

Ma che carini davvero! Questa tavoletta riserva delle sorprese... si utilizza in molti modi...