MINI ALBUM "Una giornata felice"

Era da una vita che non ne realizzavo uno.. ma poi c'è stata una giornata particolare.. con delle foto di bimbi felici e.. ne ho approfittato!
Sono andata ad una manifestazione che si svolge tutti gli anni a Levico (TN), nel meraviglioso parco delle terme.. e si chiama Ortinparco.
Per raccogliere le foto della giornata, ho realizzato questo mini album, prendendo spunto da una creativa francese che mi piace moltissimo.. Mylène.

Partiamo con le foto.
Ho realizzato la copertina, riciclando un cartoncino che ho trovato dentro le lenzuola nuove.. era molto adatto all'occasione e così l'ho utilizzato.
Dopo aver attaccato i cartoncini laterali al dorsino centrale tramite un bazzill color verde acqua, ho ricoperto i cartoncini laterali esterni con una carta che mi piace moltissimo!
Ho poi applicato due bordi di carta scalloppata bianca e una striscia sottile dello stesso colore del dorsino centrale.
Ho praticato sul dorso centrale, verso l'alto, un foro.. dentro il quale ho incollato un eyelet.. si incollato.. perché il cartoncino era troppo spesso per l'eyelets.. ma non volevo lasciare il foro a vista! ;)
Stessa cosa ho fatto anche all'interno dopo aver messo una striscia di carta fantasia per ricoprire il cartoncino del dorsino centrale.
Ho applicato un cordoncino con degli abbellimenti in metallo in tema con la carta e con le foto del mini album.
Sopra la copertina ho applicato con due piccoli brads, un pezzo di acetato semi opaco.
Non avendone a disposizione.. mi sono ingegnata e ho "cannibalizzato" una teca porta documenti.. da cui ho ritagliato i pezzi di acetato.. Era perfetta!!!
Son riuscita a tagliarla con la taglierina e anche a timbrarla senza problemi!!!
Ho timbrato un titolo sull'acetato e ho applicato due strass ai lati del titolo.
Qua riuscite a vedere la struttura interna delle pagine.. come son state rilegate. 
Prima pagina.. un bottoncino.. un brad.. qualche abbellimento ritagliato dalle carte.. la striscia che "contiene" la tagghina trasparente è stata recuperata dal bordino della pagina di carta fantasia.
Questa la tagghina, realizzata sempre con l'acetato della cartellina porta documenti.
Qui vedete il dorsino della rilegatura delle pagine interne.
Seconda pagina.. una foto grande..
Retro seconda pagina.. qualche stellina di legno abbellita con uno strass centrale.. un brads decorativo.. stelline di carta.. un po' di spago.. e una timbrata arricchita con strass colorati.
Terza pagina.. fiorellini ritagliati dalle carte fantasia.. bottoncino.. fiorellino di carta.. strass.. brad.. una timbrata.. una tagghina
Retro terza pagina.. albero fustellato.. bandierine ritagliate dalla carta fantasia.. fiorellini di carta ritagliati ed embossati con i nuovi punch abbinati (taglio e embossatura).. fantastici!!!
Quarta pagina.. tutte foto.. solo qualche strass e una timbrata piccolissima..
Retro quarta pagina.. abbellimenti ritagliati dalla carta fantasia.. due farfalline fustellate.. penna gel nera.. riquadro centrale con foto e scritta.. messo in rilievo con bidesivo spessorato.
Quinta pagina.. molto semplice.. ritagli di carta fantasia
Retro quinta pagina.. fiorellini ritagliati da carta fantasia e messi su biadesivo spessorato.. un po' di twine.. una timbrata ritagliata..
Sesta pagina.. alberelli ritagliati dalla carta fantasia e messi su biadesivo spessorato.
Retro sesta pagina.. fiore e scritta fustellati.. qualche bottoncino colorato..
Ultima pagina.. una piccola casetta su biadesivo spessorato.. ritagliata dalla carta fantasia... un po' di spago che simboleggia il fumo del camino.. ed un brad a cuore.
Retro copertina
Realizzare questo album mi è piaciuto moltissimo.. avevo già in mente le fotografie da utilizzare e con quelle davanti.. diventa più facile realizzare timbrate ed abbellimenti!!!

Spero di avervi dato qualche spunto per i vostri mini album!!!

Alla prossima!!!

Manu-Arte&Cuore

---------------------------------------------------------------------------------------------
LISTA MATERIALI

- CARTE -
Bazzill bianco, tiffany, kraft pesante
Three bugs in a rug - One fine day - Our neighborhood - ONE-933

Sizzix - Sizzlits - Sparkle - 654872
Kesi'Art - Metaliks - Nature - OD-031
Sizzix - Bigz - Tree & heart - 657697

- PUNCH -

- TAMPONI -
StazOn - Jet Black (nero)
Versafine - nero

- ABBELLIMENTI -
Strass
Fiori di carta Rayher - 78 955 08
Bottoni
Miniature legno

TIMBRI -
Florileges Design:
- Momenti da ricordare - FIE11367
- Piccola canaglia - FIE310134
- Sweet memories - FF114055
- Storie da raccontare - FE212043

Penny Black - You make me smile - 3637B
BasicGray - Tranquil/Stamp - sta-2278
Unity stamp - All you need is 

19 COMMENTI:

Babi ha detto...

Spettacolare! Chissà che un giorno non sia in grado anche io di fare un album così..
Baci

Betta ha detto...

Mi pace tantissimo ma la cosa che mi ha più colpito è la rilegatura.....
Penso che la realizzerò molto presto!! ;-)))
Grazie della condivisione!!!
Kisssssssssssssssssssssss

Claudia ha detto...

Davvero molto molto bello e allegro! Grazie per l'idea degli eyelets incollati ;)

Silvana Torchio ha detto...

Brava Manu, molto bello!

Silvana Torchio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Antonia ha detto...

bellissimo e molto curato nei dettagli, bravissima come sempre Manu!!!!!

carta filo e colori ha detto...

mitica....bellissimo..<3

La Manu ha detto...

Bellissimooooo!

Germana ha detto...

Stupenderrimo Manuuuuuuuu!!!!!!!!

LauraVi ha detto...

Meraviglioso, tutto molto fresco delicato e allegro!!

claudia ha detto...

Magnifico Manu!
con affetto
Claudia

Lalla Creazioni ha detto...

Bravissssssima !!! Complimenti :)

Barbara ha detto...

Bellissimo mini,belle le carte e gli abbellimenti ...come sempre crei cose fantastiche e le foto bellissime anche quelle.

ScrapperinLove ha detto...


Molto bello! Colori splendidi e lo semplici! Pinnato! :)

Cristina C. ha detto...

Davvero bello Manu.. non credo di avere capito bene la rilegatura ma se decidessi di farlo, ti chiederò. ciao

lovecraftingpaper ha detto...

Davvero molto bello! Complimenti! Ci sono dei dettagli così ben curati e originali... Si vede che l'hai fatto con molta passione!

Mariangela

P.S. Voglio andare anch'io a giocare nel mini galeone!!! ;-)

Very ha detto...

E' talmente perfetto che non ho compreso come hai fatto la rilegatura interna!! Complimenti, è bellissimo!!
A presto!

Arianna ha detto...

Bravissima Manu, splendido come sempre!!

Julie S ha detto...

I am absolutely enchanted with your mini album. Love it!