Porta post(a)
E visto che il Natale si avvicina ho pensato di realizzare un porta posta natalizio dove poter conservare tutti i biglietti augurali che riceveremo per queste feste... e non solo...
Come potete vedere la base di questa maxi busta è realizzata con il cartoncino ondulato, dovrete ritagliare un rettangolo 30,5 x 56 cm. sagomandolo come il template qui sotto
Una volta pronta la vostra base ricoprite la parte superiore con una carta patterned fra quelle da voi scelte (fig. 3) e inserite nella punta un eyelets da 10 mm (quelli che si usano di solito con le stoffe) lo utilizzerete per appendere il porta posta (fig. 4).
Poi ritagliate, due rettangoli 3x19 cm. che dovranno avere tre pieghe, le due esterne a 1 cm. dai bordi e quella centrale a 0,5 cm. dalle prime due fatte, in questo modo avete creato i vostri due soffietti che una volta incollati daranno spessore alla busta (fig. 1-2), io qui ho utilizzato una carta patterned diversa rispetto a quella usata nella parte superiore.
A questo punto la vostra busta è pronta per essere abbellita con chipboard, nastri, carte, bottoni.... e quello che più vi piace!!
Io l'ho decorata così...
Nella foto grande potete vedere la busta finita e pronta per essere appesa, nelle tre foto piccole potete invece vedere alcuni particolari, il nastro ad esempio che uso per tenerla appesa sarà lo stesso che userò quando chiuderò la mia busta, alcuni bottoni inseriti in un cordino diventano invece una divertente decorazione.
Materiale utilizzato: carte patterned Cosmo Cricket "Jolly by Golly", cardstock strips "Christmas" Bazzil , nastro Rayher, chipboard Cosmo Cricket "Jolly by Golly, bottoni e strass adesivi Artoz, eyelets, colla e biadesivo.
Potrete realizzare questa busta anche per un'altro utilizzo (da qui il titolo del mio post "porta post(a)").... al suo interno, infatti, potrere raccogliere e conservare tutti i post che noi del DT realizzeremo per tutto il mese di Dicembre.... un post al giorno, con tante idee per il vostro Natale che potrete scaricare e stampare!!
Quindi non mi resta che augurare a tutti voi buona creatività e non perdetevi......
... al prossimo post....
Roberta
Mescoliamo le carte :o)
Ma chi ha detto che le carte debbano essere usate SOLO divise in collezioni..le invernali in inverno..le estive in estate?
A Novembre non andiamo forse in giro con la stessa canotta che usiamo ad agosto…mettendo sopra un bel maglione caldo caldo :o)?
Ecco..allo stesso modo mi diverto, e mi sono sempre divertita, a mescolare non solo marche e produttori, ma anche collezioni stagionali di carte :o)
In questo LO, che regalerò ad una amica ;o) .. la Eskimo Kisses di Basic Grey si sposa perfettamente con la Beach Bonanza di EK !
Una cardstock in tinta come base…e questo è il risultato: anche la foto è stata virata in B/N, non serve uno scatto “sparato” sull’abbronzatura..no? E’ sufficiente il laccetto del costume che si intravede, gli occhiali a trattenere i capelli .. e uno spettacolare sorriso, che spesso abbiamo solo in estate :o)
Lo sketch al quale mi sono ispirata è il #162 di Pencillines:
Altri materiali utilizzati:
Hambly Screen Prints, Ferma-foto Toga Fantaisies carton “pampilles”, Rub-on Prima Marketing, adesivi Is for stickers Nero di Prima Marketing
Mommi
Biglietti d’invito per un compleanno.
Ciao, eccomi qui con un altro mini progettino.
Questi sono i biglietti d’invito per una festa di compleanno utilizzando anche materiali di recupero.
Per realizzare questi biglietti ho usato:
Carta patterned Doodlebug Design Single scoop ,Doodlebug Design Sweet treats
mascherina palloncini per big shot
Timbro Kesi'art Bordure etoiles
Timbro Kesi'art Edition limitée
Timbri clear VIP Sultane Kraft Obsession
Alfabetino Typewriter minuscolo
Fiori Prima Marketing The Bitty Bag
La realizzazione è molto semplice e per aggiungere del materiale di recupero ho ritagliato con la mascherina, un palloncino con la carta a pallini ‘scoppiettanti’ (quella che si trova negli scatoloni da imballaggio) da incollare sopra alla carta patterned.
Il timbro a nuvoletta è ritagliato e attaccato con biadesivo spessorato.
Dietro il timbro ‘edition limitèe per renderlo assolutamente pezzo unico ;o)
Devo dire che hanno avuto successo e la mia bimba mi ha aiutata nella realizzazione dei suoi personalissimi inviti!
Alla prossima con post tutti ‘natalosi’!
TESTATO PER VOI: Etichette personalizzabili Toga! by Serena
Anche questo mese ho testato per voi un prodotto dallo shop Hobby di Carta...si tratta di un kit della Toga molto interessante per creare delle etichette personalizzabili a piacimento! La confezione contiene etichette adesive di varie forme con i bordi scallop e un foglio di acetato con stencil da abbinare...ma vorrei che le foto parlassero per me:
Qui sotto vedete quello che ho usato...Il kit Toga, alcuni tamponi Distress (Shabby Shutters,Scattered Straw), Chalk Blue Lagoon, Chalk Creamy Brown,Chalk Ice Blue, tampone Brown e altri colori vari, una spugnetta.
Ho aperto la confezione e trovato lo stencil, da cui si devono togliere i motivi centrali pre-tagliati
Le istruzioni dicono di posizionare lo stencil sull'etichetta e colorare l'interno con i gessi...finito!...Finito??? Bè, siccome a me piace pensare, e soprattutto sperimentare, ho deciso che questi suggerimenti non fossero sufficenti per la "personalizzazione" come la intendo io!
Ho decorato un paio di etichette seguendo le istruzioni: ho posizionato lo stencil esattamente sulla forma corrispondente grazie al disegno e ho colorato il centro con la spugnetta e il tampone Distress Shabby Shutters
Fatto questo ho provato a timbrare al centro grazie sempre allo stencil (ho usato il timbro "semi & vento")
A questo punto...bè, a me le etichette per il journaling piacciono colorate soprattutto intorno, quindi ho preso il centro di acetato della mascherina (che era da togliere all'inizio), l'ho posizionato in mezzo all'etichetta corrispondente e ho colorato il bordo esterno:
Sempre sullo stencil ci sono anche una serie di tagli per ottenere delle righine (da journaling), quindi, con un pennarello, le ho tracciate sull'etichetta:
Ho colorato l'interno, l'esterno, ho timbrato e "rigato"...direi che ho sperimentato abbastanza, e sono contenta di comunicarvi che si possono creare tanti tipi di etichette, e che le possibilità sono davvero illimitate pensando di usare anche glitter, penne gel, gessi, acrilici, timbri piccoli e grandi, ago e filo, ecc....!!!
Per oggi è tutto...vi aspetto a Dicembre ;o)
Grazie,
Serena
Con Microsoft Office Publisher ho fatto i vari mesi (formato biglietto da visita) e li ho stampati su cartoncino avorio.
Ho utilizzato poi le carte della serie White Out della We R Memory Keepers, davvero allegre, molto colorate, ma al contempo dai toni piuttosto soft, come piacciono a me; per il mese di gennaio invece ho usato ritagli di carte della serie The Daily Grind by Michelle Coleman.
E poi nastrini e bottoncini in tinta, strass, timbri Pink Paislee Spring Fling Collection, Sassafras Oliver & Friends, Crystal Fait Main, Crystal Tampons Toga-Journaling, Timbri acrilici Fancy Pants Little Star, Timbri montati su legno di Impronte d’Autore e tags varie.
Pensando ad un regalino per Natale ho cucito una bustina in feltro con dei fiori applicati, sempre in feltro, scegliendo dei colori che si intonassero al calendario…ecco il risultato, spero vi piaccia e vi possa dare qualche ideuzza!
Grazie ancora per l’ospitalità!
Manu
Il mio primo post!
Ciao a tutte!
inizia con questo post la mia collaborazione con il blog di Hobby di Carta; un regalo più che un compito per me, ..ne sono onoratissima e spero di ispirare con i miei lavoretti la vostra fantasia e creatività!
Ho una spiccata predilezione per tutto il mondo Ellison/Sizzix, e vorrei piano piano, attraverso i miei progetti mostrarvi l’estrema versatilità e facilità d’impiego di questo splendido strumento
Inizio con questo mini-album intitolato “TIME” realizzato in pochissimo tempo solo con l’aiuto della BIG SHOT ELLISON e 2 fustelle
Eccolo qui:
in poche parole ecco come l’ho fatto:
Da un foglio di cartone grezzo da 1,5mm (rivestito a piacere con carta fantasia –nel mio caso un BAZZILL KRAFT) ricavate usando la fustella “FRAME1” 6 cornici.
Incollate dal retro delle cornici le vostre foto e successivamente rivestite tutto con un cartoncino BAZZILL coordinato.
Decorate a piacere le cornici (io ho utilizzato colori acrilici bianco e rosa e TIMBRI FISKARS). Praticate un foro in ognuna delle “paginette” del vostro album (angolo in alto a sinistra).
Sempre nel cartone grezzo, utilizzando le fustelle dell’alfabeto “SERIF ESSENTIAL” ricavate la scritta “TIME” forate anche quest’ultima e rilegate il tutto con un “CUSTOM BINDING RING”. Ecco Fatto!
Alla prossima!!!
ilaria
Cominciamo a pensare ai regali ?
NELLO SHOP POTRETE TROVARE TUTTO CIò CHE VI OCCORRE, stoffe, imbottiture, fettucce, bottoni.................
Ecco nel dettaglio cosa vi serve, e come si realizza:
Occorrente:
tessuto per esterno e imbottitura cm 16 x 17
Tessuto per interno e risvolto apertura: cm 16 x 21
Un bottoncino
8 cm di nastrino o spighetta sottile
Macchina da cucire, filo in tinta…un pacchetto di fazzolettini formato non mignon ;o)
Realizzazione:
foto 1 : mettere le stoffe dritto contro dritto, lasciando verso di voi quella più piccola, e sopra a questa posizionare l’ovatta. Spillare, cucire il lato corto.
Foto 2: posizionare al centro del lato corto , sulla stoffa più lunga, il nastrino piegato come in foto
Foto 3: sovrapporre le stoffe e l’ovatta come per la prima cucitura, cucire, risvoltare, stirare i bordini dell’apertura.
Foto 4: segnare con uno spillo la metà del lato lungo, e piegare verso lo spillo i due lati, devono incontrarsi sul segno dello spillo (foto 5). Cucire.
Foto 6: eliminare metà del margine di cucitura, in modo da averne max 2-3 mm., risvoltare attraverso l’apertura.
Foto 7: dare una schiacciata col ferro, spillare per tenere fermi i punti di inizio e fine apertura, e impunturare con filo in tinta (foto 8).
Foto 9 : inserire i vostri fazzolettini attraverso l’apertura, cucire un bottoncino in corrispondenza dell’occhiello realizzato col nastrino, et voilà il vostro portafazzoletti è pronto :o)
Mommi
Porta post it e card.
Eccomi anche questo mese con un lavoretto che potrebbe essere utile per preparare un regalino.
Si prende una carta fantasia lunga 20 cm e alta 15 cm, io ho usato le
carte pink paislee Carta Pink Paislee Fascinating Collection - Alluring
Carta Pink Paislee Fascinating Collection - Eye Popping
Per renderlo più resisitente incollatene un'altro pezzo di egual misura sull'altro lato,
poi praticate le cordonature (pieghe) a 9 e 11 cm, praticamente rimane il dorsino di 2 cm.
All'interno create una taschina aperta da un lato, come da foto.
Mettete due post it di misure diverse e per renderli più carini potete timbrare con
i tamponi colorati i primi fogli ColorBox Cat's Eyes - Jelly Beans
Incollate un nastrino all'interno, questo servirà per mettere la penna.
Abbellite ora la copertina, punciando due cerchi scallop
Punches scallop di due misure diverse
timbri con gufetti Clear Stamps Sassafras Oliver & Friends
fustella sizzix Bookplates 654438
Filo di strass celesti
Perforatore paper Shapers Circle
E per abbinare il regalino ho preparato anche la card con le carte avanzate e delle carte di un libro vecchio!
In pochi passaggi è pronto il porta post it con card abbinata.
Al prossimo post! Crissi
Stesso sketch.......
In questo appuntamento vorrei mostrarvi due cards create con lo stesso sketch, in cui mi sono lasciata tentare dalla "sovrapposizione" dei vari elementi...(cosa assolutamente nuova per me!) Devo ammettere di essermi divertita molto, e ho anche scoperto che è più semplice di quel che si pensi ;o)
Nella prima card, tutta femminile (l'ho pensata per dire "ti voglio bene" ad un'amica che è in ospedale...) ho iniziato sovrapponendo una striscia di carta Basic Grey Bittersweet tagliata col punch dotted scallop ed un pezzetto di carta Creative Imagination Creative Cafè ad un cerchio di carta Fancy Pants I'm Yours e ho usato come base un Bazzill Scallop.Ho poi creato altri abbellimenti da sovrapporre: ho timbrato l'uccellino della Prima Marketing su un cerchio di carta realizzato con il punch tondo e una cornice scallop con il retro della carta Fancy Pants Title Strips.La cornicina rossa è un timbro del set della Pink Paislee Vintage Moon, su cui ho incollato un fiore Prima pescato in una Bitty Bag e con al centro uno strass rosa. Il cuore è un punch Ek Success e qui ho usato la carta traforata bianca (disponibile in negozio). La scritta è fatta con gli stickers Toga;il nastro fa parte della Boutique, la spilla è Fancy Pants.
Nella card maschile non me la sono sentita di "abbellire" tanto e quindi ho fatto una sovrapposizione davvero minima ;o) Ho creato un biglietto di Bazzill Cendre su cui ho incollato una striscia di carta Fancy Pants Trucks&Cars precedentemente tagliata sul lato inferiore col punch della Ek Success
Sopra ho aggiunto una strisciolina di carta Color Conspiracy Manitoba e per la composizione ho messo sotto due adesivi rossi Kesi'art e sopra una stella di feltro tagliata con una fustella per Big Shot. Le lettere HB, che stanno per Happy Birthday, sono adesivi della Pink Paislee
Questo è tutto....ci vediamo a Dicembre con tanti appuntamenti speciali!!!!
Grazie,
Serena
Chi sarà la prossima DT guest????
Abbiamo chiuso con due giorni di ritardo le votazioni…eravamo tutte a festeggiare Halloween ;o) ….anche questo mese c’erano tante vostre pagine tra le quali scegliere, ma a quasi unanimità è stata votata come pagina vincitrice questa:
E la sua autrice….nonchè prossima DT guest member, è………………………………………………………………………………………………………
………………………………………………………………………………………MELY !!!!!!!!!!
O come direbbe lei, “ Mely detta Maria Elena “ :o)
Congratulazioni !! E welcome on board per il nuovo mese :o)
La vincitrice della sfida precedente, Manuela Villa, è invece la DT guest di questo mese, nonchè autrice di questa succosa sfida: questo è lo sketch originale di Manuela:
Questa la sua interpretazione:
L’elemento OBBLIGATORIO che dovrà comparire nelle pagine è IL LINO o la IUTA o comunque una stoffa/rete a trama LARGA.
Le vostre pagine saranno caricate QUI, mandate una mail a dthobbydicarta@yahoo.it , e mi raccomando lasciate anche un commento a QUESTO post quando la inviate.
E qui sotto…le interpretazioni del DT:
MOMMI :
materiali utilizzati: carte patterned Life is beautiful coll. Woodland Whimsy e Serendipity coll. Scrunpious e coll. Creme Brulee , tutte di Sassafras lass , Cartoncino di base nero, Felt Alphabet di Prima Marketing, pizzo ecrù dello Shop, striscia scallop Bazzill, strass Stamperia
CRISSI :
materiali utilizzati: carte Gaia , fustella witch , strass , fermacampioni Toga , fiori Prima marketing
SERENA :
Ek Success edger punch scallop , Bazzill Noir , Carta Creative Imagination Creative Cafè , Carta Creative Imagination Cream Scroll Die Cut Paper , carta Best Creation Vintage , Doodlebug Paper Frills Tangerine , Tessuto Free Spirit Joel Dewberry , Stickers Prima Marketing Is for... , Fiori Rayer (in negozio), Nastrino con foglie (in negozio), Alfabeto Typewriter minuscolo
E…per la prima volta sulle nostre pagine, i nuovi membri del DT, ai quali diamo un calorosissimo benvenuto:
FIORELLA:
carta Basic Grey collezione Offbeat Easy ,carta Basic Grey collezione Offbeat Unconventional,carta Basic Grey collezione Offbeat Carefree ,carta Basic Grey collezione Offbeat Atypical , Bazzill di vari colori (arancio,verde,nero,kraft) , Creative Imaginations Ribbon Spirit Lime Rings,
Fancy Pants nastro pom pom collezione Summer Soire red ball
ILARIA:
DOODLEBUG DESIGN INC.,cartoncini BAZZIL, ABBELLIMENTI:Cratepaper Lillian collection ,FIORI PRIMA MARKETING:
ROBERTA:
cartoncino base bianco: bazzil , carta pois/craft: jillibean soup , carta scalloped gialla: Prima Marketing "Mommy and Me", Tag titolo e carta verde : Cosmo Cricket "girl friday elements", Adesivi cerchio verde/bianco : kesi'art " ronds autocollants - green lime"
ASPETTIAMO COME SEMPRE LE VOSTRE NUMEROSE INTERPRETAZIONI PER QUESTA ULTIMA SFIDA DEL 2009…..A DICEMBRE CI ASPETTANO ALTRE SORPRESE!!!
il DT
Il DT si rinnova...
Un pubblico e sentito ringraziamento a Patty, Paola e Simona, che hanno lasciato il mese di ottobre il DT, grazie per averci donato tempo, idee e creatività!
La nostra collaborazione non finisce qui... un grosso in bocca al lupo a Patty per il suo negozio, a Simona che inaugurerà a fine novembre il suo negozio scrap in Brasile, a Paola... che rivedremo in fiera a Bologna con i suoi corsi...
E ora il benvenuto a Fiorella, Ilaria e Roberta!, pronte a collaborare per darvi sempre nuove idee e insegnarvi nuove tecniche.
Buon lavoro!!!