Calendario memo!

Quest'anno mi sono portata avanti, e con un paio di mesi d'anticipo ho pensato al calendario per il 2013.  Volevo un calendario che fosse sempre a portata di mano... magari con una tasca per contenere memo e bigliettini vari che regolarmente io riesco sempre a perdere!


La base di questo calendaria l'ho ritagliata fuori da un cartoncino kraft pesante e misura 12x9", ho fatto poi una piega a 6" sulla larghezza ed ho ritagliato l'angolo superiore a destra scendendo di 3" dall'alto.


Ho rivestito la base con un foglio di carta October Afternoon collezione "9to5" Supply Closet, usando sia il fronte che il retro della carta.



Ho cucito poi insieme la base del calendario per creare la tasca.


Ho creato le pagine del calendario nel formato 13x21 cm. (nel web se ne trovano molte già pronte), le ho stampate su una carta a righe leggermente ingiallita ed in alto a circa 2 cm. con la lama perforatrice, della taglierina, ho tagliato tutti i fogli, in modo da poter strappare di volta in volta i mesi già trascorsi.


Ho unito fra di loro i 12 mesi con una fascetta di carta patterned (13x4 cm.) piegata a metà e fissata ai fogli con un punto metallico.


Ho decorato un bastoncino di legno con dei washi tape e dei numeri adesivi, ho forato la base e il blocchetto di fogli del calendario e con un elastico ho unito tutto insieme.



Infine con dei pezzetti di washi tape e le scritte dei mesi ho decorato la parte inferiore di ogni pagina e il retro del calendario.




Come potete vedere sul retro una grande tasca potrà contenere tutti gli appunti che di solito vagano per la casa o nella borsa!

Materiale utilizzato: cartoncino kraft pesante, carta patterned October afternoon "9to5" Supply Closet, washi tape, bastoncino gelato, elastico, macchina da cucire, biadesivo, lama perforatrice.

Al prossimo post!
Roberta










MINI ALBUM : "è iniziata la scuola" by Paola

Ciao a tutte!
Ho sempre pensato che il primo giorno di scuola di Simone avrei fatto tantissime foto, ma non chiedetemi perchè...il primo giorno di scuola non ho portato la macchina fotografica...ho solo due foto scattate da mio marito con il cellulare. Sinceramente non so quante foto avrei potute fare visto che Simone ha avuto un piccolo momento di "panico" appena entrato in classe...ma qualcosa sono riuscita a combinare :)
A queste prime pagine, nel tempo se ne aggiungeranno  altre..una specie di diario fotografico di tutto l'anno scolastico. Ho preparato anche una scatola per contenerlo.
Ho rivestito una vecchia scatola che conteneva un cellulare con della carta della My Mind's Eye, bazzil kraft, October Afternoon Mini Market  stickers, Souvenir Hodge Podge Stickers Jenni Bowlin studioIdentify Quilted Stickers Jenni Bowlin studio, tag americana e tanti washi tape

 
 


ho lasciato la linguetta della scatola, sulla quale ho incollato del velcro, esterna per facilitare l'apertura


 
 


come base per il mini-album ho usato delle tag della October Afternoom collezione Report card e
 dell'acetato come copertine. Kaisercraft clear stamps miss match bingo cards, film strip ribbon idea ology di Tim Holtz, carta October Afternoon collezione 9 to 5 Supply Closet










 
 

Spero vi sia piaciuto e che possa esservi d'ispirazione.
Arrivederci al prossimo post

Paola


LAY OUT: "Forever Friends" by Ilaria

Ciao!
eccomi con un nuovo Lay Out da mostrarvi..
 
 
..le protagoniste delle foto ormai le conoscete! ..Giulia e Nala.. letterlamente inseparabili :-)
Ma veniamo al lavoro.
La base è un bazzill bianco su cui ho incollato un inserto di carta pattern.
Su un cordino "twine" ho fatto scivolare le bandierine bianche (intervallate da bottoni e perline in legno dai colori vivaci) su cui ho composto la parola "friends".
Il resto del "colore" è dato da pezzetti di washi tape messi qua e la.
Ho usato i washi tape anche sui 2 rocchetti sotto la scritta "forever" per simulare un nastro srotolato.
 
Ecco qui una foto da un'altra angolazione.
 
 
Ed eccovi la lista dei materiali utilizzati (tutti reperibili nello shop Hobby di Carta):
 
Anche per sta volta è tutto!
alla prossima! :-)
 
Ilaria
.
 
 

MINIALBUM: C is for CHRISTMAS by Fiorella

Questo mese voglio condividere con voi questo minialbum che ho finito in questi giorni, un mini ricco di foto e dalla struttura molto interessante.

Il progetto originale è della bravissima scrapper francese Laure e se vi interessano le istruzioni per la realizzazione le potete chiedere direttamente all'autrice, questo è il post dove illustra il suo minialbum ed in fondo allo stesso post trovate le info su come contattarla.

Ma veniamo a noi e alla mia interpretazione....

innanzitutto ho stravolto il tema in quanto avevo un discreto numero di foto natalizie, il primo natale della mia piccola Elisa... come non raccoglierlo in un mini???


Un sacco di paginette e un sacco di piegature....


 Non ho seguito alla lettera il progetto originale... diciamo che, come al solito, faccio di testa mia :-))))))))))


Le bellissime carte della Echo Park coll. Season Greatings fanno da sfondo alle paginette...


 .. e poi foto e timbrate ....


... brads dalle mille forme ....



.. gli immancabili washi tape...


... pagine di bazzill dots per alternare quelle di patterned ...



 ... mattatura in bazzill bianco per le foto ...


... anche un po' di bakers twine rosso e bianco qua e là ....


... punch di vari tipi usati per abbellire le pagine ....


... un sacco di foto piccole....



... ma spazio anche alle foto grandi! (come piace a me)



Ecco qui come si presenta chiuso con la sua bella copertina di stoffa.



Grazie per avermi letto fin qui e fatemi sapere se vi è piaciuta la mia interpretazione!!

Fiorella

HOME DECOR: tre vecchie assi by Manu

Era da un po' che cercavo l'idea per un regalo da fare ai miei per il loro anniversario...sapevo solo di voler usare delle foto in bianco e nero dei due cuccioli di casa, ma non volevo fare un layout "classico". Poi ho visto tre vecchie assi, forse erano parte di un pavimento o forse delle perline...ecco l'idea! Usarle come fondo per il mio layout, un layout grande, circa 60X40!
Prima le ho dipinte in modo non omogeneo, con del colore acrilico "Driftwood", una sorta di color tortora; poi ho realizzato con power point una composizione di numeri che ho trasferito sul pannello, seguendo questo tutorial (una spiegazione dettagliata in italiano potete trovarla QUI).

 
E la mia base era pronta per foto, carta, abbellimenti...ho scelto colori abbastanza neutri, giallino, kraft, avorio, vivacizzati da un pizzico di rosso.


Una composizione semplice e pulita, impreziosita da un fiore in lino e da un volo di farfalle...


 
 
Io mi sono divertita davvero un sacco! Mi auguro di avervi dato qualche ideuzza...
Alla prossima, Manu.
 
 
Materiali utilizzati:
 
Carta patterned October Afternoon Fly a Kyte e Thrif Shop
 
Bazzill: Kraft, Avorio, Rosso

Punch cuore Fiskars, farfalla Martha Stewart, File Tag McGill
 
Framelits Sizzix Scallop Circles, Circles
 
Fustella foliage Magnolia, fustella fiore grande Magnolia

lettere in legno
 
 
 
Striscia di lino
 
biadesivo e biadesivo spessorato, colla

HOME DECOR: Recupero di un asse by Silva

ciao a tutte!

Chi mi conosce un po' sa che amo recuperare oggetti dimenticati e dare loro nuova vita, questa è la volta di un vecchio asse di legno che non so più quale uso avesse avuto in passato, resta il fatto che mi è venuta voglia di recuperarlo e di usarlo come fondo per un LO un pò diverso.

Ecco qua com'era prima di passare dalle mie mani, macchie e nodi non facevano altro che aumentarne il fascino ai miei occhi


Ho dato una mano veloce e volutamente non perfetta di un acrilico grigio-tortora, poi con un pennello asciutto ho preso un pò di acrilico marrone scuro, ho scaricato l'eccesso su un foglio di carta tipo scottex e poi ho sporcato qua e là su tutto l'asse. Per dare ancora un pò di movimento al fondo ho fatto delle timbrate leggere con un timbro a pois grossi della Aladine e lo Stazon bianco. Una volta asciutto ho passato velocemente una carta abrasiva a grana grossa per dare un aspetto usurato e non perfetto che mi piace molto.

A questo punto ho iniziato a costruire il mio LO ed ecco qua il risultato.





Spero di avervi dato qualche ispirazione utile.

Al prossimo post

Silva


Materiali utilizzati:

Carta patterned 
October Afternoon Sidewalks: Duck Duck Goose, Jump Rope e Red Rover

Bazzill: rosso, giallo e blu


Border punch Ek Success 

Punch cuori: Carl, Fiskars

Framelits Sizzix Banners, Circles

Bottoni, spago rosso, biadesivo e biadesivo spessorato