Buona Pasqua...in dolcezza

Domani è Pasqua...come la trascorrerete? a casa o in vacanza, con parenti o con amici...comunque sia, vogliamo farvi i nostri più caldi auguri per una Pasqua serena, gioiosa, allegra e...dolcissima!!!
Noi per rendere queste giornate ancora più dolci,  abbiamo preparato qualche biscotto di pastafrolla, semplicemente decorato con coniglietti, pulcini e farfalline in pasta di zucchero, nei toni del rosa, azzurro e violetto...tra l'altro divertentissimo da fare con i bambini!

E come non cogliere l'occasione per decorare un vaso in vetro dove conservare...quello che rimane dei biscottini? detto, fatto.
Rosa, azzurro e avorio...

 
teneri coniglietti e qualche fiorellino...per una Pasqua...So Sweet!
 

Tutti i materiali per realizzare questo piccolo progetto, compresi i cutters per tagliare la pasta di zucchero e i biscotti sono reperibili in negozio.

 
Da parte di tutto lo staff di Hobby di Carta tantissimi dolcissimi auguri di Buona Pasqua!!!

PACKAGING: porta washi tape by Paola

Ciao a tutte,
ultimamente mi èvenuta la mania dei washi tape, mi piacciono tantissimo e li metterei ovunque.
Chi mi conosce bene sa che non sono la persona più ordinata del mondo, sarei capace di infilare washi tape nei posti più impensati perciò mi serviva un'idea per averli tutti sotto mano e possibilmente in ordine. Grazie  a questo tutorial visto su Pinterest ho trovato la soluzione ideale.
Come base ho utilizzato del bazzil white rivestito con carta October Afternoon collezione Seaside: Beach Chair, carta Sassafras, carta V.I.P. Sultane, washi tape vari, biadesivo, nastro Viviant bordeaux con filza rossa.

 
 







Io li ho utilizzati come porta washi tape ma potete usarli anche come porta gioia,porta bottoni etc...
Spero possa essered'ispirazione per i vostri lavori.
Arrivederci al prossimo post e tantiauguri di Buona Pasqua da parte mia a tutte voi.

Paola

Ricettario fai-da-te by Crissi


Ciao a tutti, per questo post vi propongo un ricettario fai-da-te molto semplice. Visto che ultimamente mi sto dedicando un po’ di piu’ alla cucina volevo raccogliere le ricette che mi riescono meglio!
In pochi passaggi il ricettario è pronto, sotto vi ho messo anche l’immagine da stampare per fare l’interno.

CIMG1651

Il materiale utilizzato è:
cartone di recupero da uno scatolone;

CIMG1652

Prendete due cartoni della misura 15,2 x 10,5 cm poi iniziate a “spellicolare” uno dei due cartoncini, in modo che risalti un po’ la parte ondulata, aiutatevi con un cutter. A questo punto prendete i perfect misti e iniziate a sbizzarrirvi.

CIMG1653

Ho colorato la tilda con le matite pastello ed ho fissato il colore con della lacca per capelli.
E’ attaccato alla copertina con un po’ di biadesivo spessorato, per dare l’effetto tridimensionale che ormai conoscete molto bene.

CIMG1654

Per l’interno ho stampato l’immagine sotto che ho creato con un programma da disegno.
Ho ritagliato tutti i fogli interni della stessa misura aiutandomi con la fantastica dreamkuts (basta prenderci un attimo la mano e riesci a preparare tanti fogli della stessa misura in un attimo, ci sono delle misure predefinite, ma per fare velocemente anche i mini album e’ veramente un grosso aiuto!)

ricettario

Ho rilegato il tutto con la Bind it all e il ricettario e’ gia’ pronto!!

CIMG1656

Alla prossima.
Crissi

MINI ALBUM: "Bernina Express Tirano - St. Moritz" by Ilaria

Ciao a tutte!
era da tatissimo che non preparavo un mini! ..qualche settimana fa ho passato un bellissimo week end tra Tirano e St. Moritz e quale migliore occasione se non immortalare i ricordi in un album?
Ho preparato la struttura come ha spiegato Manu nel post precedente..
Le misure del mio sono 18 x 13 cm (i due piatti) e 3 x 13 cm (il dorsino).
Ho rivestito dapprima i piatti con della stoffa rossa (ho steso sulla superficie un velo di colla vinilica - proprio un velo.. - per far in modo che la stoffa rimanesse ben tesa).
Il tutto è tenuto assieme da una striscia di teletta da legatoria grigia.
Per la rilegatura delle pagine ho optato per l'ormai classica spirale applicata con la "Bin-it-all".
Vi lascio con una carrellata di immagini delle pagine interne che... per la loro semplicità non necessitano di molte spegazioni..
Eccole!










Per la decorazione delle pagine ho utilizzato.. qualche foglio di carta patterned, washi tape rosso a pois bianchi, timbri a tema viaggio e pagine di un vecchio libro..
Tutti i materiali sono disponibili presso lo SHOP di Hobby di Carta!
nello specifico..
Anche per sta volta è tutto!
A presto
ciao ciao
Ilaria

Life is great: Minialbum by Manu

Tra poco sarà la festa del papà, occasione per regalare qualcosa di craftoso che sia in grado anche di esprimere l'amore che si prova per il papà...
Da qui è nato questo minialbum, pieno di amore e di colore e di allegria e tenerezza allo stesso tempo...e finalmente sono riuscita ad usare le carte Snap della Simple Stories. Sono bellissime, coloratissime, da sole riempiono le pagine, le rendono complete...pochissimi abbellimenti e il minialbum prende vita.
L'impostazione delle pagine è guidata dalle carte stesse, come avete già avuto modo di constatare ammirando il bellissimo album realizzato da Fiore!
E come struttura ho scelto la "banale" struttura ad anelli, aggiungendo una copertina rigida ed un raccoglitore dove contenere il minialbum...e tutta la "banalità" svanisce, per lasciare il posto ad una struttura che trovo decisamente elegante!
Per costruire il  raccoglitore ho seguito il tutorial presentato da Fiore tempo fa su questo blog, modificando le misure (misure orizzontali 2, 13, 5.5, 13, 5.5cm; misure verticali 16.5, 8.5 cm, 5.5cm la parte che costituirà il fondo e 2 cm dove c'e' 2 cm nel modello di Fiore); decorazione minimal...Love Life.
Per la struttura esterna del mini ho usato del cartone da cartonaggio, carta da pacchi e cartoncino ondulato kraft.
 
Lo spazio tra le copertine ed il dorso è di 0.5cm; ho incollato i cartoncini (2 11.5X16,5 cm 1 5X16.5cm) su carta da pacchi (35x21cm).
 
 
 Ho incollato ai cartoncini le parti di carta da pacchi eccedenti, spingendo leggermente  nei solchi aiutandoci con la pieghetta. incolliamo poi del bazzill kraft, prima sul dorso (8x15.5cm), spingendo nei solchi, poi sulle facciate (10.5x15.5 cm).
 
 
Ora foriamo il dorso per far passare gli anelli; i fori saranno fatti 4cm sopra e 4 cm sotto il centro del dorso. La distanza tra i due fori sarà pari al diametro degli anelli utilizzati.
Siamo pronti per decorare la copertina.
 
 
Sul dorso esterno ho incollato (prima di forare) del cartoncino ondultato kraft (11x16.5cm); ho ritagliato il fumetto con Life is great da una delle carte Snap... 



Non ci resta che riempire il minialbum!


Il più delle volte è sufficiente tagliare la carta e forarla (sempre 4 cm sopra e sotto il centro)...e la pagina è pronta!


 Oppure basta veramente poco...

 

 
  
 
Questa scritta, come tutte o quasi le altre presenti nel mini, è stata realizzata con la tecnica della carta da lucido  (su cui è stata stampata l'immagine speculare della parola o della frase composte al pc con stampante a getto d'inchiostro) grattata con il fondo di un pennello o una moneta...interessante no?
 
E voilà il mini è fatto, pronto per essere regalato a papà Luca!

Materiale utilizzato

Cartoncino da cartonaggio 3mm
Carta da pacchi
Cartoncino ondulato kraft
Bazzill kraft, rosso, turchese, verde, giallo, rosa intenso
Carte Simple Stories serie Snap
Etichette Simple Stories serie Snap
Punch cuori, cerchio scallop
Framelits stella
Fustella tags T.Holz
Brad rosso
Anelli metallici rossi
Nastro a quadretti bianco e rosso
charm
colla, biadesivo, biadesivo spessorato

Alla prossima, sperando di avervi dato qualche ideuzza
Manu

HOME DECOR: Spring Time by SIlva

Ciao a tutte! Vi ricordate il mio post di gennaio? ecco il link ... ora è venuto il momento di preparare la primavera, anche se da quanto dicono le previsioni ci aspettano ancora acqua, freddo e da qualche parte anche la neve.

Colori tenui, pastellosi per accogliere la primavera, come in natura!


Rosa, giallo, verde, l'immancabile kraft e un volo di farfalle che mette allegria, ecco come ho decorato il nuovo pannello per la mia Ribba, come per l'inverno un progettino semplice e veloce per dare un tocco di novità alla nostra casetta.

Ecco un pò di particolari






Materiali utilizzati

Bazzill Kraft e Giallo oro
Framelits Sizzix

Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e vi abbia dato ispirazione!

Al prossimo post.
Silva


Minialbum: "Instagram mania!" by Roberta

Anche voi patiti di Instagram?
Allora per voi, questo mese, un mini per raccogliere i vostri scatti preferiti!
La struttura di questo mini è vista e rivista nel web, anche se io, sinceramente,
non l'avevo mai sperimentata... ma il formato mi sembra proprio perfetto!


La struttura interna è realizzata con un foglio Bazzil kraft, le due copertine esterne con due strisce di kraft pesante rivestite con carta patternet (la scritta "Instagram" l'ho stampata direttamente sulla patterned). Questo mini ha una struttura a fisarmonica, per tenerlo chiuso ho creato una fascetta dove ho ricreato, in carta, il logo.



L'interno del mini è diviso in quadrati che ho decorato con carte patterned e con le foto di Instagram, qualche scritta timbrata e stampata con il computer ed il mini è pronto.



La sua particolare struttura trasforma questo mini in una cornice multi-foto, 
per contenere i vostri scatti preferiti.






Tutti i materiali utilizzati li trovate nello SHOP e come sempre spero di avervi ispirato!

Al prossimo post!