Progetto della settimana: “Timbri multiuso” by Fiorella

Per parlare di stamping questo mese ho voluto usare questi due set di timbri Toga (Baroque e Tickets), una carta molto romantica (serie Life Stories ”Pink Damask”- My mind’s eyes ) e il desiderio di fare qualcosa di elegante adatto a molte occasioni tra le quali un invito o una card di auguri oppure confezionare un regalo.

post copia

Ecco qui il risultato….

post1

Per iniziare, da un bazzill vanille ricavare una striscia 12x24 cm e piegare a metà, sul davanti timbrare con il distress Antique Linen in modo casuale 2 cm del bordo in modo da creare uno sfondo alla nostra card, l’uso del distress come inchiostro non da un risultato ben definito della timbrata ma in questo caso non è necessaria, anzi deve dare proprio l’effetto di un timbro scolorito e impreciso; con il distress Frayed Burlap sporcare tutto il bordo. Ritagliare dalla patterned paper un quadrato 11x11 cm, con una limetta per unghie di cartone rovinare il bordo e sporcare con il distress. Timbrare su un pezzetto del retro della patterned paper un lampadario/candeliere con l’inchiostro a pigmenti bordeaux che embosseremo a caldo con la polvere trasparente.

post4post2















L’effetto è davvero molto bello, questo timbro è ricco di dettagli ed elegante. Dopo aver ritagliato la timbrata 8x5 cm e un pezzettino di bazzill vanille 8,5x5,5 cm per la mattatura, arrotondare gli angoli , e sporcare con il distress. Timbrare in modo casuale sempre con il distress Antique Linen sul cartoncino del lampadario/candeliere che essendo embossato non si rovinerà.

post3

post5















Creare due piccole tag dal bazzill vanille, timbrarle e sporcarle con i distress, forare e mettere un eyelets. Comporre la card abbellendola con brads e nastro di organza in tinta, usare il biadesivo spessorato per dare tridimensionalità (prima di comporre la card ho timbrato con il distress frayed burlap una finta cucitura (Aladine- Sartoria) … mi sembrava mancasse proprio qualcosa!).

post6

post7















Per creare la carta da regalo abbinata alla card, misurare il timbro e squadrare la carta (usare un tratto leggero leggero di matita).

post8

Disegnare sul blocchetto acrilico con il pennarello indelebile le righe di centratura che ci serviranno come riferimento sulla carta (N.B. : centrare il timbro sul blocchetto trasparente) e stampare la nostra carta con un colore abbinato alla card. Attendere l’asciugatura dell’inchiostro, cancellare la matita, confezionare il nostro regalo e…. eccoci pronti per la nostra occasione!

post9

post10















Come potete vedere anche se non abbiamo dei timbri per fare degli sfondi… ci siamo riusciti lo stesso!! Ogni timbro può essere usato per creare un bellissimo sfondo.

Al prossimo post

Fiorella

ISPIRAZIONI: "Packaging" di Emily Giovanni by Roberta

Eccomi di nuovo qui... questa volta parliamo di "Packaging". Per questo post mi sono ispirata ad Emily Giovanni (grazie Silva!) . Come potete vedere dal post che vi ho segnalato e dall'immagine qui sotto, Emily confenziona le tavolette di cioccolato (e non solo...) in questo modo:



L'ho trovata un'idea veramente simpatica e naturalmente mi sono isparata... si avvicina la Pasqua e ci sono tante belle ovette da impacchettare... così ho creato una piccola scatolina per contenerle e guardate un po...





Un semplice nastrino crea il meccanismo di apertura della confenzione, dopo aver creato il contenitore per le mie ovette di cioccolato, ho realizzato la fascia che copre il tutto e nella parte superiore, anteriormente e posteriormente, ho tagliato due fessure per far passare il mio nastro, una volta inserito il contenitore con le ovette ho fatto un fiocco , basterà tirare il fiocco ed ecco comparire ...


Inserisci link

Se ci pensate bene ci sono un sacco di cose che si potrebbero incartare così!!

Materiale usato:
Carta patterned October Afternoon collezione farm fresh, cartoncino bazzil tinta unita, nastro, punch cerchio e cerchio scalloped, decoratore bordi scalloped, fustella farfalla, colla.

Buona creatività a tutte e... Buona Pasqua!!

Roberta

PROGETTO DEL MESE: Album porta LO 30X30 by ilaria

Ciao! come state? oggi vi mostro come realizzare velocemente un un album porta Lay Out; il mio è in fomato 30 X 30 cm ma potete tranquillamente riadattarlo alle vostre esigenze.

Partiamo con i materiali necessari:

Stoffa per la copertina

Fast to Fuse (disponibile in negozio)

Occhielli in metallo (eyelets)

Cartoncino spessorato per il retro

Bottoni, Nastri, Filo da ricamo e abbellimenti vari a vostro gusto.

Per prima cosa tagliamo un quadrato 34 x 34 di FAST TO FUSE (il fast to fuse è un materiale termoadesivo che aiuterà a dare consistenza alla nostra stoffa ed a evitare che questa si sfilacci una volta tagliata. Prestate attenzione a quando utlizzate il fast to fuse! proteggete sempre le superfici su cui andrete a lavorarlo e non appoggiatevi mai il ferro da stiro caldo direttamente a contatto). Ora tagliamo 2 quadrati della stoffa che vorremo utilizzare per la copertina (io ne ho scelta una bianca) e abbondate un po con le misure ( io ho tagliato 36 x 36 e poi ho rifilato i bordi a lavoro finito). Ora prepariamo una sorta di “panino” inserendo il fast to fuse tra le 2 stoffe e stiriamo per far in modo che la colla si sciolga e il tutto si compatti (Ferro senza vapore!).

copertina preparazione

Una volta pronta la struttura della copertina, decoratela a vostro piacimento; io ho preparato questo album per inserirvi i lavori di quest’anno… e quindi l’ho intitolato “2mILA10”.

copertina finita

Ora prepariamo il retro! Per dare un po di sostegno all’album ho pensato di realizzare il piatto per il retro in cartoncino robusto (2mm). Tagliate un quadrato della stessa misura della copertina, quindi 34 X 34 cm.

Se volete decorarlo come ho fatto io, disegnate nel centro la sagoma di un fiore e con un punteruolo punteggiatene il contorno (questo perchè il fiore poi l’ho ricamato a punto indietro con un cotone dmc da punto croce).

retro preparazione

Colorate il retro utilizzando un colore acrilico.

retro finito

E ora ricamate seguendo la punteggiatura.

Quando entrambi i piatti saranno pronti, con l’aiuto di un page protector, segnatevi i punti dove dovrete praticare i fori per inserire gli occhielli.

E ora vi mostro come potrete rilegare il tutto:

1. Con un Nastro (facendo passare nei 3 occhielli e facendo un’asola sul davanti)

rilegatura con nastro

2. Con dei bottoni e uno spago. (mettete un bottone anche sul retro)

rilegatura a bottoni ecco come si presenta il retro del lavoro rilegato con i bottoni:

fetro bottoni

3. Con degli anelli “apri e chiudi”

rilegatura ad anelli

E anche per oggi è tutto! Sperando di esservi stata d’ispirazione… vi abbraccio e vi do appuntamento a Concesio il 27 e 28 marzo per il nostro mega COMPLEANNO!

A presto!

ilaria



PROGETTO DELLA SETTIMANA: “PAPA’” by Crissi.

Oggi è la Festa del papà, quindi AUGURI a tutti i papà che ci leggono!

Vi faccio vedere il passo a passo di come ho fatto questo layout.

Sotto vedete la pagina finita:

IMG_3901 copia

Per questa pagina ho usato del cartone da imballaggio, quello degli scatoloni ed ho tolto, con l’aiuto di un cutter il primo strato.

IMG_3876 copia

A questo punto ho passato sopra il distress ink, che sarà proprio il protagonista del mio lavoro.

IMG_3877 copia

Ho passato il distress ,con l’aiuto di una comune spugna, su tutte le parti della mia pagina.

IMG_3881 copia

Ho messo qualche eyelets con l’aiuto della crop a dile e ci ho fatto passare

un filo di paglia fermato con un nodino.

IMG_3882 copia

Ho ritagliato con la sizzix un frame che userò sempre come base per la pagina, anche questa

sporcata con il distress.

IMG_3883 copia

Sotto un’immagine dei vari pezzi assemblati:

IMG_3884 copia

Questa è la pagina finita:

IMG_3887 copia

Il cuore è una chipbord ricoperta con carta patterned abbinata.

IMG_3893 copia

La foto l’ho stampata già con un bordino marrone:

IMG_3895 copia

Sotto si vede bene anche il titolo, attaccato alla pagina con la spillatrice.

IMG_3899 copia

L’elenco dei materiali usati:

distress ‘tea dye’, mascherina sizzix ornate, bazzil lilla e giallino, carte KAISERCRAFT linea Lilac Avenue collection, farfalline Artoz (si vedono nella prima foto!), alfabeto stamperia, brads Toga, fiori Prima Marketing, punches border EK, chipboard cuore Gaia.

Che aspettate, correte a fare qualcosa per la Festa del papà!!

Alla prossima!

Buon Compleanno SABRINA!

Oggi la nostra carissima amica SABRINA compie gli anni!


BUON COMPLEANNO SABRINA! ..da tutto il tuo DT!!
passa una splendida giornata!!!

ragazze, colgo l'occasione per ricordarvi che l'ultimo fine settimana di marzo (27 e 28) festeggeremo Sabrina e HOBBY di CARTA con corsi, dimostrazioni e sconti!! mi raccomando, leggete e scaricate il programma e non perdetevi l'evento!
il DT vi aspetta e... vuole conoscere tutte VOI!!

A presto!

ISPIRAZIONI: "Altered" di Emily Giovanni by Silva

Avevo da tempo una cornice in arte povera che volevo rinnovare e l'ispirazione mi è venuta dopo aver visto questo post sul blog di Emily Giovanni. L'idea di utilizzare due diverse carte per rivestire la cornice mi è piaciuta e da questo sono partita per la mia realizzazione.


Per rivestire la mia cornice ho utilizzato due carte My Mind's Eye Life Stories Pink Damask e Life Stories Tiny Red Flowers e poi ho continuato con la decorazione, con delle carte così romantiche (qui trovate tutta la collezione) fiori e cuori non possono mancare.


Ho utilizzato fiori Prima Marketing e un fiore grande tagliato con una  fustella Sizzix Flowers Layers 4 ed embossato con un bulino, al centro ho incollato bottoni, strass e brads di colori che si abbinassero con le carte, da cartoncino in tinta unita bordeaux e beige ho ritagliato due cuori a cui ho sporcato i bordi con Dark Brown Color Box. Con la fustella Tags Traditional ho tagliato  nel cartoncino beige una piccola tag su cui scriverò la data della foto. 

Su un "letto" di spago ho aggiunto una tag tonda tagliata utilizzando una mascherina Fiskars e il taglierino Shape Cutter sulla quale ho fatto una timbrata con il bel timbro Kesi'art Ecriture Famille, un'altro bottoncino in tinta con le carte non può mancare.


Ecco un altro particolare degli abbellimenti, il risultato è davvero molto romantico, penso che utilizzerò questa cornice per un regalo a mia mamma con una foto seppiata del suo matrimonio.


Vi dò appuntamento al prossimo progetto, come al solito io mi sono divertita e spero di aver stuzzicato la vostra fantasia.

Silva

PROGETTO DELLA SETTIMANA: "realizziamo due cards" di Mommi

Marzo è un mese in cui le festività tornano a fare capolino...la festa del papà, Pasqua è dietro l'angolo,e si comincia a pensare a Comunioni e Cresime.
Tutte occasioni in cui le cards la faranno da padrone!
Difficilmente le amanti dello spedire-e-ricevere ne faranno solo una o due..ma piuttosto si andrà a decine :o).
Ho pensato allora di suggerirvi due cards semplici,ma d'effetto, che potrete anche realizzare in serie.
Le mie sono in realtà card "singole", per un compleanno e per la festa del papà, ma proprio perchè replicabili agevolmente in serie per i materiali e le tecniche usate, possono essere sfruttate con minimi cambiamenti anche per occasioni in cui ne serviranno svariate "copie"

La prima è la card dedicata alla festa del papà:


Per realizzarne tre uguali sfruttando un foglio di bazzill, dovrete tagliarlo in tre strisce alte 10 cm, stondarne tutti gli angoli, e piegarle secondo le misure che vedete nella foto:


Come vedete, i materiali necessari per realizzarla sono, oltre al Bazzill, due fogli di carta, My Mind's Eye, coll. Be Loved , serie Fond Flowers e Sweet Hearts , dei nastrini ( nella foto ancora dovevo scegliere quale usare!), un chalk per sporcare i bordi, e una lama rasafilo per stressarli.


I due riquadri orizzontali sono stati tagliati cercando una proporzione con il riquadro verticale, i bordi sono stati stressati con la lama e sporcati col chalk, inoltre dopo averli cuciti ho forzato un po' con le dita i margini dei riquadri all'insù :o)

Con la Big Shot e la fustella Circles Scallop#2 ho tagliato nella carta Kraft il cerchio più grande e l'ho diviso a metà, ne ho sporcato i bordi, l'ho incollato, trasferendovi sopra la parola FATHER dai rub-on Prima Marketing coll. Meredith Fenwick.

Ho incollato con una striscia di biadesivo il nastrino sull'interno dell'aletta larga 8,5 cm, ho fissato con lo scoth le cuciture ( che saranbno poi ovviamente coperte da un riquadro di carta avorio...)



Ho aggiunto le scritte "happy" realizzata con la DYMO; "day" con piccole lettere adesive, e la 's di father's, nascosta nella foto dal nastrino annodato, con un ulteriore piccolo rub on ( volevo che la parola FATHER=PAPA' fosse la più grande ed evidente), un fiocco col nastrino, e la card è pronta :o)


La seconda card che vi propongo è ottenuta dalla striscia centrale di un Bazzill Scallop Maxi ( che senz'altro avrete, due anni fa per chi già scrappava..se ne faceva incetta!).

...se per caso non l'aveste, considerate una striscia di bazzill alta circa 15 cm, "scalloppata" da voi con le apposite forbici. Vi servono poi un foglio ciascuno di Fancy Pants Design, coll. Little Sprout, e di Pink Paislee, coll. Hearts Bloom, un ritaglio di stoffa a quadrettini rosa, due o tre bottoni in tinta da sovrapporre al centro del fiore.

Ricavate quindi la striscia, alta crica 15 cm, e piegatela a metà.

Ritagliate un rettangolo dalla carta Pink Paislee, lato a fiori, stresatene i bordi, sporcateli col chalk, e cucitela con uno zig zag lungo il perimentro ( ricordatevi quando cucite la carta, di fissare i due strati con colla o biadesivo solo al centro, non lungo il perimetro, per non impastare l'ago!)

Con la forbice ben affilata tagliate un cerchio dalla stoffa a quadretti ( io ho usato il rotolo di biadesivo come forma!), fate una filzetta con ago e filo lungo il perimetro, prima di affrancare il filo tiratelo e arricciate tutta la stoffa verso il centro per formare lo yo-yo.

Con qualche punto saldo fissatelo al suo centro, sovrapponete i bottoni a due fori, e il vostro fiore è pronto.


Dal lato verde della carta Fancy Pants ritagliate a mano due foglie a "mandorla", piegatele a metà, sporcatene i bordi, e con un filo di colla o due glue dots fissatela in posizione SOLO lungo la linea di piegatura al centro, in modo che rimangano sollevate ai lati.


Ponete al loro centro il fiore, e incollate. Col lato a quadrettini ed un avanzo di bazzill di base create la tag con la scritta "buon compleanno" o "aguri" e fissatela col biadesivo spessorato.



E anche la seconda card è terminata!


Mommi