Tela: "adorable" by Paola

Ciao a tutte!
Alle volte succede che una persona che conosci da sempre, "rientri" nella  tua vita in modo diverso e inaspettato. La tela che vi propongo per questo post  è il mio modo per ringraziarla di essere tornata così nella mia vita.


qualche particolare











A lei è piaciuta tantissimo, spero che sia d'ispirazione per i vostri lavori.
Arrivederci al prossimo post.

Paola


Materiali Utilizzati :

Tela la trovate in varie misure in negozio
 Fustella Sizzix Bigz Caged Bird 656634
Fustella Sizzix Bigz Branch with Leaves & Flower 657241
Fustella Sizzix Bigz Branch with Leaves 656212
Fustella Sizzix Bigz Tattered Florals 656640
Artoz strass semisfere 18562050
Artoz trasferibili farfalle gialle 13761908
Bazzill Clover Leaf T5-5141
carte My Mind's Eye
washi tape
glimmer mist
 Adhesive Gems Perle in due misure 351425
Stickers Artoz 3D farfalle blu gialle 18560017
Alpha Mini Market October A. verde crema SS239
Alfabeto Fundamentals Nero bianco
Brads Strass 8 mm 7857837












Gradisce una tazza di the?

Buongiorno signora, gradisce una tazza di the? E’ questa la domanda che questa fatina sbarazzina potrebbe farvi appena la incontrate :-) Ma è una fatina o un angelo? A voi la scelta!

1-DSC_0300

Il progetto che vi presento oggi l’ho trovato in uno degli ultimi libri di Tilda e appena ho visto queste bellissime tazze da the ho pensato fosse perfetto per accompagnare il regalo. Non ho dovuto fare altro che scegliere la stoffina più adatta tra quelle che propone Sabrina in negozio e mettermi al lavoro.

2-SC 03 2014

Il lavoro finito è veramente piccolo tanto che nella mia tazza ballava un po’ troppo. Ecco quindi che è venuta in mio soccorso questa coppetta in cartapesta della misura perfetta per contenere l’angelo.

4-DSC_0319

Mi sono poi sbizzarrita con le decorazioni: una margherita tra i capelli (fatti con lana ricciolina), un cucchiaio di legno e un biscotto sotto braccio…

3-DSC_0288

… e non potevano mancare un bottoncino e dei piccoli cuori.

5-SC 03 2014-001

Ed eccolo dentro la tazza pronto a farsi notare!

6-DSC_0306

In negozio potete trovare la polvere ceramica per farvi le decorazioni con gli stampi in silicone nonchè bottoni e nastri per abbellire i vostri progetti. Se poi volete dare un tocco di colore ci sono anche gli acrilici.

7-DSC_0294

8-DSC_0309

E adesso guardo la mia bambolina e mi dico: come farò a separarmene?

CARD IN A BOX.. anzi due! ;)


Da qualche tempo nel web sta spopolando una nuova card.. una card in a box!

Si.. in pratica è una card... che aperta diventa una scatola!



Incuriosita anch'io da questo tipo di card.. ho voluto provare a realizzarla.. anzi.. ne ho realizzate ben due.. una per il compleanno del mio nipotino (ehm.. ormai non più tanto nipotino, visto che ha compiuto 12 anni!!!) e una per il compleanno di un'amica!

Eccole qua.. la card per mio nipote, chiusa..
..e aperta
E quella per la mia amica.. chiusa..
e aperta
Mi è piaciuta tanto.. e ho voluto preparare un piccolo tutorial per voi.. anche se nel web ne troverete tanti!!!

Vi servirà un cartoncino cm. 16 x 30 da piegare e tagliare secondo questo schema.
Una volta ottenuto il template sopra, potrete decidere se decorarne i vari lati con una carta fantasia.
In questo caso ritagliate tanti pezzi di carta fantasia, quanti saranno i lati che vorrete ricoprire.
Nel mio caso li ho ritagliati di mezzo centimetro in meno rispetto alla grandezza delle facciate da ricoprire (Se la facciata misura cm. 7 x 9, la carta fantasia l'ho ritagliata di cm. 6,5 x 8,5).
Decorati i vari lati, piegare la linguetta finale che misura 2 cm. ed incollarla al lato opposto del template. Piegate i lati superiori verso l'esterno, tranne il lato intero, che sarà il dorso della nostra card.
In questo modo si formerà la nostra box.
Ora ritagliate due strisce di cartoncino di cm. 12 x 2,5 e due strisce di carta fantasia di cm. 6,5 x 2 che incollerete sulle prime.
Fate una piega a cm. 2,5 partendo dalle estermità delle strisce di cartoncino.
Fatto questo, incollate le linguette una conseguente all'altra, all'interno della scatola.. saranno i nostri "supporti" per le decorazioni "mobili".
Ora potete divertirvi a creare le vostre decorazioni.. incollandole su delle strisce di acetato trasparente che andranno incollate a loro volta sui supporti appena creati.
Un piccolo consiglio.. se decidete di inserire la card in una busta, controllate che appiattendola, gli abbellimenti non sporgano troppo dai bordi.. altrimenti la busta dovrete trovarla più grande! ;)
Per mio nipote ho realizzato una card "spaziale" ritagliando navicelle, marziani e robots!
Per la mia amica ho ritagliato cuori e fiori!
Ecco qualche dettaglio.. un po' di strass.. penna gel bianca.. 




Spero che questo tutorial vi sia utile per creare qualche bella card!!!

Un abbraccio

Manu-Arte&Cuore

---------------------------------------------------------------------------------------------


MATERIALI UTILIZZATI

Metaliks Kesi'artSet 3 Coeurs
Metaliks Kesi'artSet Chiffres
Bazzill kraft - bianco - rosso
Timbro Clear Imaginisce Robot Singing 002121Colori: Pennarelli Acquarellabili Impress Dual Marker
Strass celesti - trasparenti - rossi
Penna gel bianca
Acetato trasparente

LAYOUT: il broncio di Giorgia by Silva

Dopo tanto tempo mi cimento nuovamente con un layout, devo dire che ho avuto qualche problema ad iniziare ma dopo aver visto su Pinterest (fonte inesauribile di ispirazione) il particolare del pezzetto di carta con i cuori ritagliati (ottenuto con la mia Craft Robo) tutto si è sbloccato.


Per i colori delle carte che ho usato sotto la foto di Giorgia sono stata ispirata da quelli originali della foto prima che la virassi in b/n, infatti la maglietta è un rosa intenso ed il cerchietto tra i capelli un bel verde evidenziatore, colori che mi piace molto usare, belli allegri...così fanno contrasto con l'espressione tra il pensieroso e l'imbronciato della mia bella nip!

Il resto è venuto da sé, un po' di colore acrilico nero per sporcare il troppo bianco dello sfondo, qualche cuoricino ritagliato nel vellum, qualche paillettes nera, un bella timbrata sotto la foto, washi tape che ultimamente non manca mai e la bellissima striscia di numeri tagliata con la fustella di Kesi'art e poi qualche cucitura che mi piace sempre tanto (la mia vecchissima macchina da cucire ha deciso di riprendere a funzionare proprio per permettermi di fare queste cuciturine).

Qui sotto qualche particolare.




Materiali utilizzati:

Bazzill bianco e nero
Carta patterned My Mind's Eye Abbey Road, October Afternoon Night Light, Jillibean Soup Egg Drop Soup, Three Bugs in a Rug Dress-up
Fustelle cuori e numeri Kesi'art Metaliks
Colla e biadesivo

Ciao a tutti e grazie per seguirci.
Silva

Ispirazione cucito: un cestino "tuttofare"

Era un sacco di tempo che volevo rifare questo tipo di cestini... ma ho sempre rimandato.... e ho fatto malissimo perché mi sarebbero stati utilissimi durante l'ultimo viaggio fatto con la mia famiglia..... 
Immaginate un micro comodino tipico degli alberghi, invaso da fazzoletti.... pastiglie..... cellulare.. caricabatteria del cellulare.... libro..... ecc ecc 
E ogni volta che prendete qualcosa, tutto il resto casca per terra.... 
Ecco.... preciso a quello che è successo a me.... Quindi, mi sono decisa e ho preparato questi cestini!
Ne avevo già fatto qualcuno tempo fa, seguendo QUESTO tutorial, e l'ho seguito preciso preciso anche stavolta! =^__^=   =^__^=
Ho deciso di utilizzare questo pacchettino di fat quarter coordinati tra loro... Non dovete neanche far fatica a cercare le stoffe da abbinare... ci pensa Sabrina a farlo per voi! =^__^=
In negozio ne trovate di tantissimi tipi!!!!
Ho aggiunto del nastro in tinta e dell'imbottitura.
Ho tagliato dei quadrato da 30 cm x 30 cm dall'imbottitura e da due fat quarter in colori contrastanti.
Ora, prima di cucire, prepariamo il "sandwich":
- imbottitura
- tessuto chiaro con il diritto verso l'alto
- tessuto scuro con il rovescio verso l'alto (quindi diritto contro diritto con il tessuto chiaro).
Prima di spillare i tessuti insieme e cucire, dobbiamo fissare i nastri che ci serviranno per creare il bordo del nostro cestino.
Ho tagliato 8 pezzi di nastro di circa 25 cm e li ho spillati a circa 5,5 cm dai bordi, ovviamente su tutti e quattro gli angoli.
A questo punto ho posizionato il tessuto scuro diritto contro diritto con il tessuto chiaro. Spillate bene così che non si muova nulla durante la cucitura.
Cucite tutto intorno ma lasciate un'apertura di circa 10/15 cm su un lato per poter risvoltare.
Togliete tutti gli spilli (anche quelli messi all'interno per tenere fermi i nastri), accorciate i margini di cucitura in corrispondenza degli angoli e risvoltate al diritto.
Stirate bene le cuciture e chiudete l'apertura con qualche piccolo punto. Se non sapete come fare, vi segnalo QUESTO tutorial davvero molto chiaro di Veronica Country Life (non la conoscete? Andate ad ammirare le sue creazioni! Rimarrete a bocca aperta!)
A questo punto è sufficiente fare dei bei fiocchetti su ogni angolo per creare il cestino...
 .... eccolo finito! Semplicissimo e velocissimo!!!
 Ci potete mettere dentro di tutto..... magari i rocchetti di filo che vagano per la casa...... =^__^=
.... o portarvelo in vacanza... sul comodino dell'hotel, per tenere in ordine tutto quello che di solito è sparpagliato alla rinfusa su mensole o scrivanie... proprio come è successo a me! D'ora in poi, questi due cestini mi seguiranno nei prossimi viaggi.... basta slacciare i fiocchetti e ripiegare i cestini... occupano pochissimo spazio e sono leggerissimi!
Uh!!!!! Mi stavo dimenticando!!!!!! Sono reversibili... quindi li potete usare dalla parte che più vi piace....
Mi scordo spesso di scriverlo.... anzi... praticamente sempre... nelle misure sono compresi i margini di cucitura. Io cucio sempre a piedino, e il mio margine di cucitura risulta quindi di 0,75 cm, verificate il vostro piedino ed eventualmente aggiustate le misure aggiungendo o togliendo quello che serve.
A presto..

MINI ALBUM CON TAG by Crissi

Ben ritrovati, per questo post mi sono divertita a decorare questo mini album semplice con tag.
La base è un cartoncino kraft di 30 x 30 cm.
Piegate il cartoncino a 20 cm la parte bassa poi fate delle pieghe ogni 10 cm.
Io ho stondato gli angoli. Preparate 4 tag tagliate su cartoncino kraft con la mascherina “tag & bookplates” di Tim Holtz.

8
I materiali utilizzati sono:
Crop-A-Dille Corner Chomper.

7

Per tenere unito il mini album ho creato questa fascetta decorata poi con farfalle.

1
2

Le tag decorate che vanno inserite nelle tasche:

4
5
6   
3
Spero di avervi dato qualche idea.
Alla prossima.
Crissi