Buon anno a tutte e ben ritrovate!!!!! Spero che abbiate trascorso delle bellissime e riposanti vacanze!!! Ora siete pronte a ricominciare? Scaldate la macchina da cucire perché quest'anno partiamo con taaaaanteeee novità!!!!!!
Io vi racconto subito la prima!!!
E questa novità nasce anche per un'iniziativa lanciata da
Veronica in collaborazione con tanti sponsor importanti..... tra cui Bernina.... Clover.... Madeira..... Freudenberg... e la stessa casa editrice Ferrari.... (insomma...... mica pizza e fichi!).
Che iniziativa è? Chiederete voi....... Un Mistery Sal...... un progetto segreto da scoprire man mano e da fare insieme durante il 2015.....
Ogni mese
Veronica invierà alle partecipanti iscritte una mail con le istruzioni e il modello per realizzare man mano un "pezzetto" di questo progetto.... alla fine, potremo utilizzare i vari blocchi singolarmente per farci borse.. cuscini.... o quello che vorremo.... oppure.... seguire fino in fondo le istruzioni e assemblare il tutto.....
Le tecniche utilizzate saranno prevalentemente quelle dell'appliqué... e un pochino di patchwork.... e saranno progetti semplici semplici adatti anche alle principianti!
Per le iscrizioni e soprattutto per ulteriori e dettagliate informazioni potete fare un saltino nel
gruppo Facebook che è stato appositamente creato!
Ecco il primo!
Un piccolo centrotavola con un simpaticissimo cupcake!
La realizzazione è semplicissima anche grazie alle istruzioni di
Veronica. (Il progetto è disponibile gratuitamente agli appartenenti al
gruppo Facebook Mistery Sal 2015).
Dopo aver riportato i disegni dei vari pezzi del cupcake sulla
carta termoadesiva, li ho ritagliati grossolanamente e poi stirati sul retro dei tessuti scelti.
A questo punto ho ritagliato in modo preciso le forme e, tolta la protezione di carta, ho stirato i vari pezzi sul tessuto ecrù. A questo punto mi sono divertita con il free motion (ne ho parlato
QUI), seguendo i vari contorni, con il filo nero. (Mi sono intrippata con il filo nero.... fa veramente un bel contrasto!)
Ho utilizzato anche una leggera imbottitura.... e mi sono cimentata in una semplicissima quiltatura a mano libera utilizzando un filo bianco (decisamente più discreto).
Un bel banner!!!!
Ecco tutti i vari pezzi!
Qui mi sono divertita ancora di più!!!
Ho utilizzato sempre lo stesso tessuto ecrù come base.....
..... e mi sono poi sbizzarrita con tessuti colorati per le varie applicazioni!
Ho fatto solo una piccola modifica al progetto di
Veronica, ovvero ho aggiunto alla fine del banner un nastro doppio perché sia più agevole appenderlo.
Ed eccolo tutto intero sulla porta di casa!
Al momento è appeso lì, in attesa di una più idonea sistemazione.... (o meglio.... in attesa che io sistemi la ghirlanda che normalmente è appesa sulla porta...... l'ho tolta in occasione del Natale e il mio cucciolo a quattro zampe ha pensato bene di sgranocchiarsela per bene mentre sistemavamo tutte le decorazioni natalizie in casa!)
Ecco qui il birbante dopo una marachella! Quello che ha in bocca è quel che resta di un gomitolo di cotone da uncinetto!!!! ahhahahahhahaha (e sullo sfondo la mia borsa buttata a terra..... me ne combina una dietro l'altra!)
Quindi.... tornando a noi e al
Mistery Sal 2015..... (a cui io non potevo non partecipare!!!!!!)....... avete voglia di mettervi in gioco e divertirvi con noi, con
Veronica e tutte le altre partecipanti? Forza e coraggio!!!!!! Vi ricordo che le
ISCRIZIONI CHIUDONO IL 15 GENNAIO E VENGONO RACCOLTE DIRETTAMENTE DA VERONICA!!!!! Date subito una sbirciata al
Gruppo Facebook del Mistery Sal 2015, iscrivetevi anche voi e fate scorta di
tessuti da Hobby di Carta!!!!!!!!!!
A presto