Packaging: "Quando il regalo è una Fustella di HdC" by ilaria

Ciao a tutte!
avete visto che belle le nuove fustelle realizzate da Hobby di Carta?
Ve ne mostro subito una!
 
 
Sono fustelle utilizzabili nella Big Shot e sono adatte al taglio di carta, cartoncino, feltro stoffa e molti altri materiali, sono in formato XL (ovvero misurano quasi quanto i pianetti di taglio dati in dotazione con la macchina).
 
Per il compleanno di una carissima amica, amante quanto me di questa fantastica "macchina" e delle sue mille possibilità di utilizzo, ho pensato di regalargliene subito una!
Il packaging con cui vengono vendute è già di per se molto accattivante.. una robusta confezione in cartone grezzo color Kraft che ben si presta ad essere decorata cosi da evitare di essere avvolta in una banale carta regalo..
Purtroppo mi sono dimenticata di fare una foto alla fustella nel sua confezione originale prima del mio "intervento".. cosi... ve la mostro già decorata!
 
 
Come potrete notare basta veramente pochissimo per abbellire questo packaging!
io ho usato feltro e nastri nel tono dell'azzurro e sono andata a contrastare inserendo degli elementi in bianco.
 
Ecco un particolare ingrandito della decorazione.
 
 
Ovviamente... anche il fiore, le foglioline e la scritta "B.day" sono state tagliate con fustelle e big shot :-)
 
Come forse ormai saprete, lo shop on-line di Hobby di Carta è momentaneamente sotto pesante manutenzione... non posso quindi per ora linkare i prodotti che ho utilizzato in questo post.. ma sono ovviamente tutti disponibili in magazzino! Fustella Gufo compresa :-)
 
alla prossima!
ciao ciao
ila

Il DT si rinnova

Questa primavera tarda ad arrivare e d'un passo ci troveremo in estate, o almeno lo speriamo tutti!, ogni stagione si sussegue all'altra portando con sé inevitabili cambiamenti, ogni mutamento porta con sè delle novità e il momento è arrivato anche da Hobby di Carta...

Il nostro Design Team si rinnova: ringrazio personalmente Roberta, Fiorella e Manuela Villa per la passione e la creatività con cui hanno sempre postato i loro progetti sul blog di Hobby di Carta e dò contemporaneamente il benvenuto a Lory e a Manu (ArteCuore).

Eccole qui in una breve presentazione:



Ciao a tutti,
sono Loredana Bucaria, tutti mi chiamano Lory ormai, e a dire il vero quando qualcuna mi chiama con il mio vero nome quasi mi spavento…Adoro il diminutivo Lory. Amo definirmi una ragazza solare, un po' pazzerella, completamente innamorata della propria vita e di chi ne fa parte, una vita piena e ricca di cose da fare ma bella così com'è! Sono completamente matta per lo Scrapbooking, è la mia vita! Sono grata per la splendida famiglia che ho, una delle cose più importanti  della mia vita, e tre anni fa ho finalmente sposato Massimo.. è strano chiamarlo "marito" ma è così! Ora abbiamo una carinissima casetta a cui lavoro ogni giorno cambiandola ed arricchendola di noi, di nostre foto, libri, le nostre passioni, molte cose sono fatte a mano!
Amo la mia vita anche se non sono una star hollywoodiana Adoro tutto ciò che è creatività, mi piace tantissimo giocare con carta, stoffa e qualsiasi altro materiale! Ho conosciuto lo scrap nel 2003 grazie ad una mia amica e ad una piccola gita in un parco divertimenti dove, girando per vari negozietti di souvenir, trovai un negozietto che vendeva dei libri di Scrapbooking, i famosi paperkins, i die cuts davvero carinissimi! Fui subito attratta da questo libro, lo comprai e da allora iniziai a navigare in internet alla ricerca di informazioni sullo Scrapbooking, di negozi, di siti dove acquistare! Ricordo ancora l'enorme felicità che provavo e tutt'oggi provo nel ricevere un pacco pieno zeppo di materiali scrap! Wuau! Da allora la mia vita è cambiata, lo Scrapbooking è diventato il mio stile di vita, lo scrap mi rende felice, davvero felice, quando sono lì, nella mia stanzetta scrap, musica in sottofondo, seduta al mio tavolo dimentico qualsiasi preoccupazione, tutti i pensieri brutti vanno via ed esistono solo le foto, la storia che c'è dietro le foto e la pagina che voglio creare, la storia che voglio raccontare!
Lo Scrapbooking mi rilassa, mi diverte, mi fa stare bene! Mi ha aiutato in momenti brutti della mia vita, quando è venuto a mancare il mio papà, mi ha dato tante soddisfazioni, mi ha fatto conoscere tante nuove amiche in Italia e nel mondo, persone che amo e che mi amano! Proprietaria di Scrapbookiando ed organizzatrice dal 2008 al 2012 di una convention internazionale, Il Pacs Italy di scrapbooking e crafts, un sogno!
Ho conosciuto e lavorato con tante scrapbookers internazionali, alcune delle quali sono diventate delle persone importanti nella mia vita, delle amiche vere! E' stato un sogno, una piccola enorme parte del mio sogno: poter girare il mondo facendo il lavoro che amo veramente fare, come fanno tante altre bravissime scrapbookers! Fare ciò che ami davvero fare, questo è ciò che ti rende felice! Vado letteralmente pazza per qualsiasi tipo di stickers alfabeto, di paroline da attaccare in ogni mia pagina, e poi sono innamorata completamente di Sizzix, la mia prima macchinetta Sizzix è stata la Sizzix rossa, la pressa, non so quanto l'ho utilizzata! La portavo in giro con me a qualsiasi meeting! Adoro le possibilità infinite che questi attrezzi danno, svegliano la creatività, io chiudo la porta della vita reale ed entro in un mondo magico pieno di colori . Sono orgogliosissima ed onoratissima di far parte di questo team e darò tutta me stessa creando nuovi progetti pieni di colori e materiali diversi! Spero di riuscire ad ispirarvi almeno un pochino!
Ci divertiremo insieme!

 il mio blog:


Baci Lory


Ciao a tutti!
Eccomi qui, sono Manuela.. Manu per gli amici.. Manu Arte&Cuore per gli amici del web!!! =^__^=
Sono una pesciolina classe 1973, sono sposata con Fernando dal 2006 e mamma di due bimbi.. Davide nato nel 2010 ed Ester nel 2013!
Ho sempre amato il mondo della carta e tutto ciò che gli ruota attorno.. poi, nel 2009, ho scoperto che questa passione aveva un nome.. Scrapbooking! Da lì mi si è aperto un mondo di amicizie e di cose nuove!
Non so definire il mio stile.. anzi.. non so nemmeno se ne ho uno!!! Mi piacciono i mini album colorati, le card semplici ma originali, i packaging fatti con il cuore.. e mi piacerebbe tanto riuscire a realizzare dei Layout carini!!! Diamo tempo al tempo!!! =^__^=
La prima volta che sono entrata in un negozio "scrapposo" è stata quella in cui ho messo piede nel fantastico mondo di Hobby di Carta!
Ricordo ancora il mio enorme stupore nel vedere tanti articoli scrapposi tutti insieme.. mi son paralizzata!!!
Per me era il tempio dello scrap!!! E io ero entrata!!!
E ora? ..con grande gioia entro a far parte del mitico Staff!!! Nel quale lavorerò a fianco di alcune (per me) "guru" dello scrap.. ecco.. mi sento un puntino nell'infinito.. ma un puntino estremamente felice!!! ♥ Grazie di cuore Sabry per questa splendida opportunità che mi regali!!!
Per me sarà una bella sfida.. ma l'ho accettata molto volentieri per obbligarmi a scrappare un po' di più.. nonostante le mie piccole pesti!!!
Come immagino già da ora.. la mia creatività si svilupperà principalmente alla sera/notte.. ma che volete farci.. è la parte della giornata in cui riesco a ritagliare dei piccoli spazi per me e per le mie passioni!!!
Spero di riuscire ad essere all'altezza delle vostre aspettative.. io da parte mia.. ci metterò anima e cuore!!! ♥

il mio blog

Un bacione
  
        Manu
♥ Arte & Cuore ♥

E a me non resta altro che augurar loro BUON LAVORO!
Sabrina

Ispirazione: Card by Paola

Ciao a tutte !
Per questo post vi voglio proporre delle card .Chi mi conosce bene sa che io ho un rapporto di "amore-odio" verso le card...mi piacciono tantissimo ma ho una specie di blocco nella realizzazione...
Pochi giorni fa si è sposata una mia amica,  per l'occasione ho provato a superare il mio blocco, niente di complicato ma sono soddisfatta del risultato:




come base ho utilizzato del bazzil White, fustella Sizzix  Bigz Heart Primitive,  perle bianche, bazzil red, Sizzix Texture Embossing, Tonic studios Mini Paper Punch Traditional Heart, washi-tape note musicali


 

taschina interna porta soldi



ma non i sono fermata qui, sull'onda dell'entusiasmo ne ho realizzate altre tre:







Materiali utilizzati:

washi tape
strass verdi e celesti
carta October Afternoon collezione Seaside:Sandcastle e Daydream: Freddy Mown Lawn, Reporter Card Science Fair, Road Map Vacationer Motel
pizzo

Spero vi siano piaciute e possano ispirarvi per i vostri lavori.
Arrivederci al prossimo post.

Paola

MINI ALBUM: "cooking time" by Silva

Buongiorno e bentrovate a tutte!

Oggi vi presento l'ultimo mini album che ho creato, utilizzando, ancora una volta, le foto dei bimbi della mia amica Manu!

Per la struttura ho usato cartoncino da cartonaggio, 2 pezzi da 23 x 21 cm per le copertine e 1 pezzo 23 x 5 per il dorso, ho rivestito l'esterno con del Bazzill bianco, della carta patterned a righe, della carta speciale Fibermark per il dorso e per la chiusura una striscia di cartoncino kraft ondulato 25 x 4 cm con una calamita nella parte finale, la parte interna delle copertine è rivestita con il kraft ondulato.

Per l'interno ho voluto utilizzare dei page protectors 21,5 x 18 cm che avevo acquistato tempo fa sulle ali dell'entusiasmo per il project life che poi non ho mai iniziato (ma già lo sapevo che sarebbe andata così) e, siccome mi piacciono un sacco, ho dovuto trovare il modo di sfruttarli. Ho ricoperto la parte a sinistra (quella con i buchi) con delle strisce di carta Bazzill o patterned in modo da poterle poi bucare  e utilizzare per la rilegatura con la Bind-it-all.

Dato che sono ancora in fase molto minimal ho utilizzato davvero pochissimi abbellimenti ed ho sfruttato al massimo le belle carte della Simple Stories, ora vi mostro una carrellata di foto e poi mi direte se vi è piaciuto, a me è piaciuto realizzarlo e dato che ho ancora qualche page protectors di questo tipo penso che lo sfrutterò ancora così.













Materiali utilizzati:

Bazzill bianco kraft, verde, rosso, azzurro e grigio
Bazzill Dots viola e kraft
Carta patterned: Simple Stories, October Afternoon
Carta Fibermark grigia
Washi Tape
Punch cuore piccolo
Punch Tab Mc Gill
Fustella Sizzix cuore
Texture Sizzix
Framelits
Alfabeti stickers Simple Stories
Nastro
Charm
Spirale Bind-it-all
Biadesivo e biadesivo spessorato
Calamite

Anche per oggi è tutto e spero ancora una volta che il mio progetto vi piaccia e, soprattutto, vi sia di ispirazione.

Un abbraccio
Silva

Nuvole e tinte pastello per Nathan by Manu

A volte ci troviamo a dover, voler preparare un piccolo dono in poco tempo...recentemente un'amica ha avuto un bimbo...già le avevo preparato il fiocco nascita (pittato), ma non volevo andare a conoscere il piccolo Nathan a mani vuote. Da qui è nata l'idea di preparare una cornice dove mettere una delle prime foto; ma non una cornice nel senso classico della parola, una cornice alla mia maniera...
Sono partita da una semplicissima cornice bianca IKEA, poi ho pensato ai colori che avrei voluto usare...giallino, kraft e azzurro carta di zucchero...e volevo anche metterci una nuvola,bianca, soffice, tenera...ho cercato le carte, ho fatto uno schizzo, ho ritagliato una nuvola in un pezzo di lino bianco, l'ho cucita mettendo una leggerissima imbottitura e sono partita da qui...il resto è venuto da sè...

 
Un banner con il nome, un paio di timbrate...e poi cuori e bottoni hanno completato la cornice.
 
 
Ho pensato di realizzare anche una card usando gli stessi colori.
 
 
Una card semplicissima, quadrata (13x13cm)...l'abbinamento di questi colori mi piace davvero un sacco!


 
E per finire ho confezionato il tutto, utilizzando della semplice carta da pacco kraft...
 

 
Piccoli dettagli che impreziosiscono un piccolo pensiero...all'insegna della semplicità!
 
Vi ho ispirato almeno un pochino?
 
Materiali Utilizzati
 
Bazzill kraft, giallino, azzurro carta di zucchero
Carta October Afternoon Campfire e Thrift Shop
Cartoncino ondulato kraft
Fustelle alfabeto, cuore
Sizzix framelits tondo scallop
Punch cuore, nuvola
Timbri Ali Edwards
Timbro Floriledge cucitura zig zag
Washi tape giallino
Filo cotone ecru
Lino bianco
Imbottitura sottile
Cornice Ikea
Carta d apacco kraft
 
Alla prossima, Manu
 

MINI ALBUM CON BIND IT ALL by Crissi

Ciao a tutti, per questo post ho realizzato un mini album pescato su Pinterest….al momento non riesco a trovare l’autrice originale, appena la trovo l’aggiungo qui.ù

E’ molto semplice, sono 4 cartoncii di 14 x 14 cm e 2 di 14 x 12 cm che ho usato per fare le copertine, si rilega il tutto con la bind it all e non resta che decorarlo a piacere.

01 copertina

I materiali utilizzati sono:

Bind it all per rilegare;

timbro della magnolia colorato con matite;

paper pad Ambrosia 6x6 pollici della Basic Grey;

fiori della Prima Marketing:

nastro di carta nero a pois bianchi:

fustella per foglie;
punches tondi e scallop;

bottoni; eyelets per fermare i fiori.

La timbrata della bambolina Magnolia è colorata con le matite, poi ho fissato tutto con la lacca per capelli e attaccata con del biadesivo spessorato per dare un effetto di rilievo.

1

Sotto una panoramica delle pagine interne…non avendole ancora decorate con le foto, mancano tutte le scritte e qualche abbellimento supplementare.

2

L’ultima pagina presenta una taschina dove inserire delle foto.

3

Il retro:

4

Buon divertimento, alla prossima.

Crissi

Una cornice per me by Paola

Ciao a tutte,
in questi giorni anche se il sole non si fa vedere abbiamo deciso di imbiancare casa...in cucina al posto del solito bianco ho tinteggiato parte di parete di azzurro e marrone. Ho eliminato qualche  vecchio soprammobile e volevo qualcosa di nuovo  per abbellire una delle mensole della cucina.
Tempo fa avevo comprato un porta fotografie che mi è sembrato perfetto per il mio scopo:


posizionato sulla mensola della cucina:



qualche particolare:


 
 




materiali utilizzati:

Bazzil Kraft
Washi-tape note musicali
timbro mini clear Kaisercraft
alfabeto in legno minuscolo
carta My Mind's Eye 12 days of Christmas "Deck the Halls"
carta My Mind's Eye 12 days of Christmas  "It's the Season"
carta October Afternoon Farmhouse Guest Room
 Tonic Studios Mini Paper Punch Traditional Heart
Cosmo Cricket Tiny Type stickers rosso

Spero possa ispirarvi almeno un pò per i vostri lavori, arrivederci al prossimo post.

Paola