Ma...avete fatto in tempo a fare scorta di carta cuoriciosa???
Come??? no???? Beh neppure io :o) e quindi....prepariamo questo progetto utilizzando in maniera alternativa le carte natalizie che ci sono sicuramente avanzate :o)!
L'importante sono i colori e gli accostamenti...abeti e renne non se ne vedono...possiamo sfruttarle bene :o)
L'idea è realizzare un piccolo kit-sopravvivenza per innamorati lontani...un porta CD con le foto più belle ...un porta chiavetta USB per la musica preferita ascoltata insieme..una tavoletta di cioccolata per colmare il bisogno d'affetto, e una card coordinata:
Ho utilizzato un foglio di Colorful Christmas " Mistletoe kiss" di My mind's eye, uno di Winter time "snow" di Echo Park, bazzill nero quadrettato e bazzill bianco rigato.
Feltro, fustella Cuori, fustella Tag,cartoncino ondulato bianco, bottoncini della scorta :o).
Se avete un perforatore continuo scallop, o una forbice Fiskars, magari un chalk Charcoal.....metteteli sulla scrivania, ci serviranno ;o)
Cominciamo dal porta CD:
Ritagliate dal cartoncino bianco rigato una striscia di 14,5 cm, e segnate i punti dove realizzare le pieghe con il costolonatore, secondo le misure scritte nella foto:
Piegate, segnate il centro sul lato da 11 cm e perforate mezzo cerchio ( per estrarre il CD dalla custodia più agevolmente):
Applicate sotto alla pattina una striscia di carta rossa ritagliata con bordo scallop. sporcate tutti i bordi col chalk, e cucite a machina con filo rosso lungo tutti i bordi.
Preparate un cerchio scallop con il cartoncino ondulato bianco, sovrapponete un cerchio con la carta azzurra, e sopra incollate un cuore di feltro rosso decorato con un bottoncino a piacere:
Decorate anche il lato interno della pattina:
Prendiamo la misura della chiavetta sulla fustella tag, e ritagliamo le due parti ( davanti e dietro):
Prima di annodare il nastrino ( io ho usato un elastico tubolare rosso) fatelo passare nei due fori della tag per tenere insieme custodia e chiavetta:
La tavioletta di cioccolata è semplicemente rifasciata, usando una striscia di bazzill nero come base, una striscia alta circa 5 cm,ì rossa scallop su un lato, e il cerchio + cuore :
Infine la card che accompagnerà il vostro mini-kit... utilizzate la striscia di bazzill bianco avanzato, 16 x 21, e piegatela a metà.
Preparate due cuori di feltro, il cerchio scallop din ondulato bianco, il cerchio azzurro.....
e sovrapponeteli come vedete in foto:
Confezionate tutto insieme..e vedrete sicuramente un sorriso spuntare sul viso di chi riceverà il pacchetto :o)
1 COMMENTI:
che bel progetto!!!
Posta un commento