Recentemente tramite alcune pinnate ho scoperto le bellissime creazioni di Barbara Gutt Handmade, se non le conoscete vi invito ad andare qui a vedere il suo blog.
Le sue creature in feltro sono piccole opere d’arte in punta di ago e i suoi gufetti semplicemente meravigliosi. Ispirata da tutto questo ho provato a realizzare un gufo portachiavi utilizzando la fustella di Hobby di Carta “Il gufetto e il gattino”.
La fustella è questa qui, prodotta in esclusiva per lo shop HDC. E’ molto versatile perchè contiene vari tipi di forme che si possono combinare tra loro.
Ho scelto di usare feltro in colori molto naturali e ho ritagliato due volte il corpo intero, quattro volte la zampa del gattino (ho usato questa forma per fare le ali), una volta il naso, una volta la parte sotto del corpo (per il davanti). Per fare gli occhi ho fatto una piccola modifica piegando un pezzo di feltro a metà e posizionandolo leggermente all’interno rispetto alla sagoma del cerchio. In questo modo ho ottenuto una specie di otto. A mano ho poi tagliato un triangolo curvo e due cerchi più piccoli.
Per le cuciture ho usato in parte la macchina da cucire e in parte punti a mano.
Per prima cosa ho fissato con la macchina da cucire la base del corpo davanti e il triangolo tra le orecchie, poi sono passata agli occhi. Con qualche punto lanciato verticale ho fissato i cerchi panna sulla sagoma a forma di otto. Il pezzo così ottenuto l’ho cucito sulla base seguendone il contorno e per gli occhi ho inserito due fermacampioni neri.
A questo punto ho unito il davanti a dietro con piccoli punti inserendo tra le due sagome un pezzo di nastro piegato a metà. Ho usato il punto smerlo che si usa normalmente per unire il feltro. Prima di completare il giro ho imbottito bene.
Per fare le ali ho unito a due a due le sagome con il punto smerlo e cucito nell’angolo un bottone in madreperla. Poi con la colla a caldo ho fissato ali e becco in posizione.
Per rifinire il tutto ho aggiunto un po’ di fard sulle guance utilizzando un cotton fioc e incollato un piccolo cuore. Dopo aver inserito l’anello portachiavi nel passante ho aggiunto un nastro rosa annodandolo su un lato.
Ed ecco qua il mio piccolo gufetto in un primo piano ravvicinato!
Non lasciatevi ingannare dalle foto! Come potete vedere dalla mia mano la sagoma è piccola e misura appena 8 cm!
Lo trovo veramente simpatico e sono proprio soddisfatta. E’ un giocherellone e si diverte a nascondersi ^_^
Spero che il progetto vi sia piaciuto. In negozio trovate tutto l’occorrente per farlo e altre fustelle con sagome di animali che si possono utilizzare per piccoli pupazzi. Un’ottima idea anche per le bomboniere!
11 COMMENTI:
Ma è bellissimo!!! Brava!
Delizioso a dir poco ^_^
Babi
queste fustelle sono una cosa meravigliosa... sono tentatissima... devo però rispolverare la mia piccola bigshot... il gufetto mi piace un sacco.. ma vabbè son di parte, amo tutto quel che è gufoso
Angela
queste fustelle sono una cosa meravigliosa... sono tentatissima... devo però rispolverare la mia piccola bigshot... il gufetto mi piace un sacco.. ma vabbè son di parte, amo tutto quel che è gufoso
Angela
E' troppo carino questo gufetto!!!
Troppo bello!!!!!!!
Costo fustella grazie...
Salve, avrei bisogno di una fustella, come vi contatto?grazie
Come si possono comprare le fustelle?Grazie
Bellissimo... come si può acquistare questa fustella?
È la prima volta che vedo questo sito...Cos'è la fustella?
Cmq bravissima....vorrei provarci a farli anche io...da regalare a tutti i miei parenti a Natale!
Posta un commento