Un mini album speciale

Ciao a tutti,
quello che vi propongo oggi è un mini album dedicato ad una persona molto speciale.
 
Parlare di affido è difficile.
E' un argomento molto delicato e personale.
Per questo motivo
ho deciso di non parlarne affatto.
Questo post non apparirà sul mio blog personale
né tantomeno sul mio profilo Facebook,
per tutelare la privacy della bambina.
 
L'album non è nemmeno completato.
Il nostro percorso si concluderà tra non molto,
subito dopo una vacanza al mare.
Quindi ho lasciato le ultime pagine vuote,
in attesa di essere riempite dalle fotografie delle vacanze.
 
Dopo questa breve ma doverosa presentazione,
ecco le foto di questo mini album pieno d'amore:
 
 Per realizzare questo mini album
ho scelto le carte della collezione "Just be You" di Echo Park.
Sono carte bellissime, dai colori femminili e molto vivaci;
il motivo per cui le ho scelte è che il tema della collezione
rappresenta in pieno quello che vorrei esprimere,
il concetto di forza, di coraggio, di bellezza.
 
A queste carte ho utilizzato dei bazzil tinta unita,
che nei miei album non mancano mai.


 Nell'interno copertina questa dedica,
sembra che l'autrice della carte mi abbia letto nel pensiero
ed abbia saputo stampare proprio quello che desideravo raccontare.
 

 Di solito i miei album racchiudono le foto di un pomeriggio,
di una giornata, o di una vacanza.
Questo invece contiene le foto di un intero anno,
per cui in qualche pagina ho aggiunto abbellimenti a tema
adatti a descrivere l'occasione,
sempre seguendo i colori della collezione.
Inoltre ho convertito tutte le fotografie in bianco e nero,
perché, data la varietà delle situazioni e degli sfondi,
era impensabile che si adattassero tutte ai colori delle carte.
 







 Il particolare delle gocce di rugiada sulla ragnatela:
 





Alcuni scatti del servizio fotografico che ho fatto per Natale:
 






L'album finisce qui,
ci sono ancora un paio di pagine libere in cui inserire le foto del mare.
Prima di lasciarvi però voglio mostrarvi questo cactus cucito a mano,
che servirà da abbellimento proprio nelle ultime pagine:
 
Spero di avervi dato qualche idea per le vostre creazioni.
 
Veronica Scrap Blu


1 COMMENTI:

Claudia ha detto...

stupendo! per quello che si vede e per quello che non si vede ma si percepisce!