Fustella i petalosi



In questo caldo mese di luglio, vi presento la bellissima e molto versatile fustella  "I PETALOSI" di hobby di carta.
Al suo interno ci sono ben 3 sagome di fiori differenti che possono essere assemblate in vari modi. Io ho pensato di usarla nel modo che vi vado a spiegare di seguito.
Innanzitutto ho deciso di usare questi fiori per fare dei fermatenda.

Procedimento:

Ritagliare con la fustella la sagoma scelta su una qualsiasi stoffa, cotone, pannolenci,feltro. Io ho usato cotone.
Fare una filza alla base dei fiori e stringere in modo da chiudere il fiore ad anello.



Ritagliare dal pannolenci una striscia di 15 cm x 2,5. Piegarla a metà e chiudere con una filza oppure incollare con colla a caldo. Fare dei piccoli taglietti verticali per tutta la lunghezza del pannolenci come in foto.




Arrotolare su se stesso e fermare con la colla a caldo man mano che si arrotola. A questo punto applicare al centro del fiore.



Non vi resta che applicare i fiori su calamite per tenda e il vostro fermatenda è fatto.


Spero vi piaccia, vi auguro buon lavoro e vi do appuntamento al prossimo progetto.
Buona Estate Petalosa!!!


0 COMMENTI: