PROGETTO DELLA SETTIMANA: ".....ancora marmellate ?!" by Mommi

QUI vi ho spiegato come potete confezionare in maniera veloce e piacevole un vasetto di marmellata per un regalino..utilizzando la carta patterned.
Oggi voglio spiegarvi come lo stesso vasetto può essere impacchettato nella stoffa, coordinando anche una tag in carta.
E' un progetto adatto anche alle assolute principianti di cucito!
OCCORRENTE: io ho utilizzato una meravigliosa collezione natalizia di Robert Kaufman presente nello Shop in svariati coordinati, un foglio dello stack "Mariposa"di DCWV, nastro di raso dello Shop
ESECUZIONE: Tagliate dalla stoffa scelta un rettangolo 30 x 35.
Piegatelo in due lungo il lato da 30, fissate a 14 cm dall'alto un nastro di raso messo doppio, e cucite lungo il lato lungo e il lato corto ( fianco e fondo della confezione.)

Prendete il lato corto, pizzicate gli angoli (facendo coincidere la cucitura del fondo con quella del fianco da un lato, e con la piega dell'altro lato) e cucite per circa 5 cm, creando gli angoli del fondo:

Ora prendete dal blocco Mariposa il foglio che ritenete più coordinato..io ho scelto un tono di azzurro quasi uguale,e ricavate una tag dal lato sinistro del foglio.
Ritagliate la farfallina che vedete in basso a destra, e applicatela sulla farfallina piccola del lato sinistro. Con un cutter e molta attenzione incidete il perimetro della farfalla più grande, in alto a sinistra, e sollevatene le ali:

Io ho stampato su una foglio di carta leggermente dorata e satinata le scritte d'augurio, le ho ritagliate in striscioline, fermate con un filo di colla, e cucite con filo da ricamo:

Dall'avanzo di carta ricavate una tag identica che utilizzerete dopo aver applicato le scritte, per coprire il retro delle cuciture:

Aggiungete una fila di piccoli strass lungo il corpo delle farfalline, fate un foro in alto a destra, e appendete la tag al nastro della confezione in stoffa:

Inserite il vasetto, chiudete con "perizia" il nastro a fiocco...ed ecco pronto il vostro primo regalo di Natale ;o)


Arriverete in netto anticipo quest'anno se vi organizzate in tempo... non avete scelta però...non potrete dire che per Natale non potete mettervi avanti perchè non avete idee :o)
Mommi

4 COMMENTI:

Unknown ha detto...

Tutte queste splendide idee mi sarebbero servite per l'anno scorso... quest'anno ho virato su altri regalini!

paola ha detto...

ciao..navigando su internet mi sono imbattuta in queste meravigliose creazioni e me ne sono innamorata..volevo chiederti se esistono dei libri in cui vengono spiegati dettagliatamente tutti i passaggi? ed essendo inesperta, cosa mi consiglieresti di prendere in un eventuale ordine per iniziare?
grazie e complimenti

Weaveron Textile ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Weaveron Textile ha detto...

thanks for sharing information. click it..http://www.weaveron.com/